Coppie VIP

Antonello Venditti deluso dalla Roma: sostituite l’inno

Il cantante esprime delusione per gli insuccessi della squadra e in un’intervista chiede che si provveda a cambiare l’inno della squadra

Così deluso dalla propria squadra, Antonello Venditti, ha esplicitamente espresso il desiderio che la sua canzone, “Grazie Roma” da tempo ormai immemorabile simbolo della città e inno ufficiale della squadra, venga sostituito con qualcos’altro. Non sarebbe più rappresentativo di quella squadra, che “toglie il respiro” come la città di cui parla Venditti nel noto brano.

Il cantante romano, e della Roma, ha espresso insoddisfazione per la gestione “americana” della società, in una recente intervista infatti Venditti ha parlato del periodo di crisi che la squadra sta attraversando, di come la società attraverso il nuovo modo di approcciarsi al calcio stia privando i tifosi dello spirito identitario che tradizionalmente li lega alla squadra. A determinare queste parole dure è senz’altro la delusione del cantante dovuta agli ultimi due anni di campionato che non sono stati altro che un fallimento sportivo di una squadra come la Roma, da tempo nel cuore del cantante e di migliaia se non milioni di tifosi che da oggi – a quanto pare – dovranno trovarsi un nuovo inno.

“Dimmi cos’è che ci fa sentire amici, anche se non ci conosciamo. Dimmi cos’è che ci fa sentire uniti
anche se siamo lontani. Dimmi cos’è, cos’è, che batte forte, forte, forte in fondo al cuore, che ci toglie il respiro e ci parla d’amore. Grazie Roma, che ci fai piangere e abbracciarci ancora. Grazie Roma, grazie Roma, che ci fai vivere e sentire ancora una persona nuova…”

Una dichiarazione d’amore alla propria città, quella di Venditti, che per anni è stata la colonna sonora di ogni partita della Roma. Inno che adesso Venditti chiede venga rimosso e sostituito: “Sinceramente l’inno della Roma mi piacerebbe se lo togliessero, perchè non lo trovo più identificativo della squadra che conoscevo io”, ha dichiarato deluso Antonello a radio Centro Suono Sport. Di Paulinho il cantante ha detto: “È un giocatore di Baldini, ora voglio vedere che giocatori ha Sabatini”, ha commentato Venditti parlando della trattativa sfumata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.