Luca Argentero in polemica per le foto censurate sul web
L’attore nella sua ultima fatica affronta – in tutti i sensi – una scena di nudo. Diffusa dalla rivista Ciak, non è stata gradita dalla rete ed è stata rimossa
Un thriller di Marco Risi ambientato tra terrazze capitoline e Roma bene, quello che uscirà nelle sale italiane il 20 giugno prossimo. Protagonista di “Cha Cha Cha” è Luca Argentero, reduce dalla sua ultima fatica. L’attore è infatti stato uno dei tre giudici del fortunato talent show Amici di Maria de Filippi nell’edizione appena conclusa. Nel nuovo film Argentero interpreta l’investigatore Corso. Scalpore nei giorni scorsi ha fatto la diffusione di una foto rubata dal set: Argentero, nei panni dell’investigatore Corso, che combatte contro tre malviventi che cercano di aggredirlo in casa propria. Particolarità della foto? L’attore è nudo. La foto è stata censurata dal web.
Dopo aver fatto il giro della rete però la foto è stata rimossa, censurata, sia dai social network che dal sito della rivista che aveva dato diffusione allo scatto, Ciak. In merito Argentero ha commentato così: “All’inizio ho sorriso perché non avevo capito bene cosa fosse successo e del perché sia su Facebook che su Instagram quella foto è stata rimossa, anche sul canale ufficiale di Ciak che ha pubblicato lo scatto.” L’attore ha poi infine parlato del mondo dei social, relativamente alla censura della foto che lo ritrae nudo, commentando così: “I social vivono purtroppo in una situazione generale di assenza di regole e hanno tolto una foto di scena dal nulla quando io invierei ai responsabili alcuni profili con foto da censurare…”
Del personaggio l’attore ha parlato con entusiasmo dicendo di essersi appassionato alla sua storia e al suo carattere, così come anche parole di elogio sono state espresse da Argentero nei confronti del copione del quale dice di essersi innamorato all’istante: “La sceneggiatura era incredibile” ha detto l’attore, che ha segitato: “Ho letto una pagina dopo l’altra sempre con la tensione nel corpo e con la voglia e la curiosità di capire cosa sarebbe successo dopo nella storia.”
Co-protagonista è l’attrice Eva Herzigova, bellissima e bravissima compagna di avventure secondo Argentero. Nel Cast anche Claudio Amendola.