La top five dei bambini più horror del cinema (FOTO)
Ecco chi sono i bambini più terrificanti protagonisti dei film dell'orrore
Nei film dell’orrore c’è sempre un elemento caratterizzante che contraddistingue la pellicola e molto spesso sono proprio i bambini, esseri innocenti per natura, a diventare dei terribili personaggi horror. E’ da generazioni infatti che nelle pellicole horror i bambini sono utilizzati per far spaventare intere platee di spettatori al cinema. Ma vi siete mai chiesti quali sono i piccoli protagonisti che incutono più timore, quelli più inquietanti proposti nelle pellicole di questo genere? Noi si, ed ecco per voi una classifica dei cinque bambini più spaventosi della storia del cinema horror.
1. Le gemelline Grady in Shining
Al primo posto non potevano che esserci loro, le terribili gemelline Grady , che con la loro aria innocente e il vestitino azzuro vagavano per l’Overlook Hotel, con l’obiettivo di rendere un inferno il soggiorno del piccolo Danny. Sono le protagoniste di Shining, un vero e proprio cult firmato nel 1980 dal maestro dell’horror Stanley Kubrick.
2. Regan in L’esorcista
Regan, la bambina dell’Esorcista, posseduta dallo spirito Pazuzu si merita assolutamente questo secondo posto. In lei un concentrato di terrore: vomito, pipì bollente, la passeggiata a quattre zampe sulle scale, testa che gira a 360 gradi, riferimenti sessuali, sangue e bestemmie. Più di così!
3. Samara in The Ring
Samara è la bambina piccola e dalla pelle bianca, fantasma protagonista di ben due terrificanti pellicole. Samara ti uccide dopo sette giorni che hai visitato quella casa.
4. Esther in The Orphan
Esther in The Orphan è capace di ingannare con la sua bellezza e con il suo candore, caratteristiche che trassero in inganno i genitori adottivi quando la videro in orfanotrofio. Dal momento in cui Esther arriva in casa loro però iniziano i subbugli.
5. Il bambino che miagola in The Grudge 2
Chi ha visto The Grudge 2 non ha più dormito sonni tranquilli pensando alla sua prima terrificante apparizione nella pellicola.