News Cinema

After Earth-Dopo la fine del mondo arriva al cinema

Da giovedì nelle sale italiane After Earth-Dopo la fine del mondo, film fantascientifico dove recitano per la seconda volta insieme Will Smith e suo figlio

Giovedì uscirà nelle sale cinematografiche italiane “After Earth”, il nuovo film di M. Night Shyamalan, che vede tra i protagonisti Will Smith e suo figlio Jaden. Il film, distribuito dalla Warner Bros, è di genere fantascientifico ed è ambientato su un pianeta terra che secondo la trama sarà molto ostile tra un migliaio di anni, dopo che catastrofi naturali e asteroidi avranno ridefinito l’ambiente terrestre.

La coppia padre figlio Will e Jaden Smith si ritrova a recitare insieme dopo “La ricerca della Felicità”, pellicola diretta da Gabriele Muccino nel 2006. Proprio Will Smith ha scritto la sceneggiatura di questo sci-fi movie, contravvenendo alle consuetudini del regista che non aveva mai girato un film con il soggetto scritto da qualcun altro. Il celebre attore ha dichiarato che aveva la volontà di scrivere una storia basata sul rapporto tra padre e figlio, per avere l’opportunità di lavorare di nuovo con il suo Jaden, classe 1998, attore ormai lanciatissimo. La storia, che inizialmente era priva dell’elemento fantascientifico (doveva essere ambientata in un campeggio), narra delle vicende del generale Cypher Raige e del figlio tredicenne Kitai, che una volta precipitati con la loro astronave sulla terra, si troveranno a dover combattere per la sopravvivenza in un pianeta completamente diverso da come lo conosciamo ora, per nulla ospitale, dove le tracce di vita umana sono state da tempo cancellate e strani animali feroci la fanno da padroni. Il regista di origine asiatica M. Night Shyamalan, già dietro la macchina da presa nel “Il Sesto Senso”, “The village” e “Signs”, ha girato “After Earth” principalmente negli Stati Uniti, senza privarsi del piacere di sconfinare in set allestiti in Costa Rica e Svizzera. Shyamalan si è dichiarato estremamente soddisfatto del risultato, che non consiste nel solito vuoto film di catastrofi fantascientifiche, ma che conserva in se una grande storia di affetto tra padre e figlio: “La cosa più fantastica è che il film rivela sempre sorprese, rimanendo originale e imprevedibile. È una lezione di vita meravigliosa, un padre che insegna al figlio a superare i propri timori. Se si domina la paura dell’ignoto, tutto diventa possibile”. La notizia più recente, che arriva agli italiani prima di visionare il film, è che si sta già lavorando ad un sequel, ma è davvero troppo presto per averne notizie concrete.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.