Voglia di cinema, i film in arrivo nelle sale il 23 maggio 2013
Cosa vedere questa settimana al cinema? Ecco i film in uscita nelle sale dal 23 maggio 2013: non perdetevi la nostra rubrica Voglia di Cinema
Voglia di cinema torna anche questa settimana. Vi siamo mancati? Eccoci di nuovo qui con la nostra rubrica a caccia del film da vedere al cinema questa settimana. Quali sono le uscite previste per giovedì 23 maggio? Abbiamo scelto per voi 5 pellicole, bisogna dire che l’italianità questa volta trionfa. Prima scelta per i piccini con Epic, e poi ancora un thriller all’italiana che ricorda. Non mancheranno le risate con una commedia molto particolare e divertente. Che ne dite entriamo nel vivo? Tenetevi forte, si parte!
Cosa può succedere se in una serata coperta da tuoni e fulmini ti ritrovi con in mano una foglia magica che ti porta in un posto lontano da casa? Inizi a parlare con una lumaca davvero speciale e scopri quello che pensavi non potesse mai esister. Tutto questo è Epic, il nuovo film di animazione che ci aspetta al cinema. Una piccola coraggiosa adolescente dovrà lottare per riportare il bene con un gruppo di amici davvero particolari…
Ancora una volta le parole scritte in un romanzo sono d’ispirazione per un serial killer che si ispira alla scrittrice di alcuni best seller per compiere degli omicidi efferati e torturare le sue vittime. Stiamo parlando del film Nero infinito pellicola italiana diretta da Giorgio Bruno con Francesca Rettondini e Rosario Petix. le indagini della polizia si concentrano sulla scrittrice ma a quanto pare un giovane barista potrebbe esser coinvolto. (qui il trailer e la recensione)
Anche Amaro amore è una pellicola italiana a cui fanno da sfondo le isole Eolie. Protagonisti sono due fratelli che entreranno a contatto con un mondo diverso nel quale dovranno mettere da parte dei pregiudizi…La conoscenza di un ragazzo italiano li porterà a una crescita individuale che forse non avrebbero mai pensato di fare… (qui trailer e recensione)
Tratto da una sceneggiatura che ha vinto il premio Solinas nel 1999 arriva al cinema Esterno sera per la regia di Barbara Rossi Prudente. La storia di due cugini, Alba e Fabrizio al centro del racconto. I due per diversi anni non si sono più visti mentre prima erano legati da un legame profondo. Lui torna a Milano per trovarla…
Se cercate una commedia divertente all’italiana l’appuntamento al cinema di questa settimana è con Una vita da sogno. La storia ci mostra come gli equivici possano essere al centro di vicende davvero divertenti che si incastrano per strani scherzi del destino. Tra i protagonisti un imprenditore cinese che ha un simpatico amico italiano…