Estate 2011 in Croazia, per una vacanza all’insegna del mare e della natura
L’estate 2011 è ormai iniziata, ma molti ancora non hanno scelto una meta per passare queste vacanze. Gli amanti del mare, potranno selezionare come destinazione la Croazia, con le sue acque limpide e cristalline. Ma la Croazia non è solo mare. Potrete unire alla bellezza della natura, anche la particolarità delle località situate sulla costa. […]
L’estate 2011 è ormai iniziata, ma molti ancora non hanno scelto una meta per passare queste vacanze. Gli amanti del mare, potranno selezionare come destinazione la Croazia, con le sue acque limpide e cristalline. Ma la Croazia non è solo mare. Potrete unire alla bellezza della natura, anche la particolarità delle località situate sulla costa. Infatti la Croazia ha un gran numero di parchi nazionali, parchi naturali e monumenti storico-culturali.
Per le vacanze estive, la parte maggiormente visitata è quella costiera. Il mare è limpido e pulito, grazie alla corrente che risale dal Mediterraneo ed alla quasi totale mancanza di grandi fiumi. Le spiagge sono praticamente tutte libere, e quindi non c’è nessun costo per accedervi. Mancano però spiagge attrezzate, con file immense di ombrelloni, sdraio e lettini, o con animazione ed altre attività del genere. Quando si giunge sul posto, ci si può posizionare con il proprio asciugamano dove si vuole, e godere appieno dello splendido paesaggio naturale che circonda le spiagge della Croazia.
La maggior parte delle spiagge sono di ciottoli, non di sabbia, e ci si può anche divertire sugli scogli, all’insegna della natura. In alcune zone sono state costruite delle terrazze cementate, che rendono più semplice l’accesso al mare, e che sono ben inserite nell’ambiente circostante.
Ma per gli amanti della natura, il mare non è l’unica attrazione della Croazia. Si possono infatti visitare numerosi parchi nazionali tra i più belli del mondo, come il Parco Nazionale dell’isola di Brijuni, i laghi di Plitvice e il Parco Nazionale di Krka. Se invece vi interessano i monumenti, potete recarvi a Dubrovnik, città antica caratterizzata da bellissime mura, o a Split, dove si trova il bellissimo palazzo di Diocleziano.
Per informazioni maggiori, e consigli utili per la vostra vacanza in Croazia, potete andare qui.
Se la Croazia non fa per voi, venite a scoprire anche le caratteristiche della Grecia!
4 responses to “Estate 2011 in Croazia, per una vacanza all’insegna del mare e della natura”