E’ vero che mangiare i semi dell’anguria fa dimagrire?
E' vero che mangiare i semi dell'anguria fa dimagrire? Tutto quello che dobbiamo sapere
I semi dell’anguria sono spesso promossi come un alimento utile per chi cerca di dimagrire per diversi motivi. Innanzitutto, hanno un basso contenuto calorico rispetto ad altri snack, rendendoli una buona scelta per chi cerca di ridurre l’apporto calorico. Inoltre, sono ricchi di proteine, che aiutano a mantenere la sensazione di sazietà più a lungo, riducendo il desiderio di spuntini non salutari tra i pasti. Contengono anche grassi insaturi, considerati grassi “buoni”, che possono aiutare a migliorare il metabolismo e supportare la perdita di peso. Infine, i semi dell’anguria sono una buona fonte di fibre, che aiutano a regolare il transito intestinale e contribuiscono a una sensazione di pienezza. Ma vediamo di capire meglio…
E’ vero che mangiare i semi dell’anguria fa dimagrire?
Sapevate che mangiare i semi dell’anguria fa dimagrire? Se la risposta è no, ci sono alcune cose da sapere sulle proprietà benefiche di questi semi. Mangiando l’anguria sarà capitato a tutti di mettere in piedi una vera caccia al tesoro per rimuovere ogni seme possibile e immaginabile da questo frutto. Ebbene, tanta fatica davvero per niente. Oltre a poter essere mangiati, i semi nascondono vitamine e minerali che aiutano a dimagrire, in quanto bruciano i grassi. Inoltre riescono a tenere sotto controllo i radicali liberi. E chi lo avrebbe mai immaginato? L’anguria in estate è il frutto più richiesto: è fresca, buona e perfetta per un ottimo spuntino o per un dopo cena con gli amici. Stando a queste rivelazioni sui semi, pare che si possa mangiare davvero tutto dell’anguria.
Dimagrire con la dieta del melone: efficace in pochi giorni – clicca qui
Se vi state chiedendo come fare a mangiare i semi dell’anguria, niente paura, ve lo sveliamo subito. La prima alternativa è quella di ingerirli insieme all’anguria, evitando il problema di scartarli uno ad uno. Altrimenti si può agire in un altro modo: prendete i semi e fateli essiccare come vuole la tradizione orientale.
Mangiandoli freschi si ha un effetto lassativo, ideale per chi soffre di problemi di stitichezza, ma meglio non esagerare. Nel secondo caso, una volta essiccati, possono essere utilizzati per fare delle zuppe, oppure degli infusi. Le proprietà benefiche saranno sprigionate e si combatteranno i radicali liberi. Si può anche dimagrire, grazie all’effetto “brucia-grassi” tanto ricercato soprattutto nel periodo estivo, quando ci si scopre molto di più per andare al mare.
Insomma, basta gettare i semi qua e là, dell’anguria non si butta via niente e a quanto pare fanno davvero bene all’organismo. Anche l’anuria fa bene, e aiuta a combattere la ritenzione idrica. Quindi sì a questo frutto e ai suoi semi, senza pensarci troppo. Che ne pensate? Mangerete i semi dell’anguria o continuerete a comprare quella senza semi che negli ultimi anni sembra piacere molto di più a chi ama questo frutto?