Dieta dopo Pasqua, ecco come rimettersi in forma dopo gli eccessi delle feste
Con la dieta dopo Pasqua ci si può depurare dagli eccessi di questi giorni di festa. Ecco come fare
Dieta dopo Pasqua, come rimettersi in forma dopo gli eccessi delle feste? In queste giornate si tende ad esagerare e a prendere qualche chilo poi difficile da buttare giù. Infatti a Pasqua ci sono le uova di cioccolato, la pastiera, ma anche lasagna, agnello, e quindi si finisce per dimenticarsi della linea. E’ possibile però riprendersi da questi eccessi con una sana alimentazione, da mettere in atto subito dopo le feste di Pasqua. E’ stato stimato che gli italiani prendano in media 1-2 kg durante le feste di Pasqua. Non dimentichiamoci che l’estate e la prova costume sono vicine e dunque cerchiamo di rimetterci in forma.
DIETA DOPO PASQUA, COME RIPRENDERSI DOPO GLI ECCESSI DELLE FESTIVITA’ PASQUALI IN BREVE TEMPO
Come fare per rimettersi in forma dopo Pasqua? Più che una dieta vera e propria, è importante mangiare sano. La prima cosa da fare è preferire i prodotti di stagione, come piselli, fave, insalate, carciofi, broccoli, cavolfiori, finocchi, asparagi e fragole. Altri alimenti da gustare sono mele, arance, pere, kiwi, cicoria, spinaci, radicchio, carote e zucchine. Tutte le vitamine contenute in questi alimenti, aiutano a depurare l’organismo dopo le abbuffate di Pasqua.
COME CONDIRE GLI ALIMENTI PER RIMETTERSI IN FORMA DOPO PASQUA
Per la dieta dopo Pasqua, è importante condire gli alimenti a crudo con dell’olio extravergine di oliva ma anche del limone. Entrambi hanno delle proprietà benefiche per l’organismo e aiutano a purificarsi e a depurare l’organismo. Limitare poi il consumo di sale al minimo indispensabile. Eliminare gli alcolici è un’ottima scelta per riprendersi dalle feste, così come contenere il consumo di zuccheri lasciando da parte i dolci.
L’ATTIVITA’ FISICA E’ IMPORTANTE PER TORNARE IN FORMA DOPO LE FESTE
Oltre alla dieta dopo Pasqua, è davvero importante anche fare un po’ di attività fisica. Non serve necessariamente andare in palestra, ma basta fare delle belle passeggiate per riattivare il metabolismo e perdere anche i chili di troppo. Altra pratica da seguire può essere quella di bere un bicchiere di acqua calda e limone di prima mattina, a stomaco vuoto. Ci si può aiutare anche consumando delle tisane allo zenzero e al finocchio nel corso della giornata.
Ovviamente si tratta di semplici consigli per depurarsi dopo gli eccessi della Pasqua. Mangiare bene e assumere prodotti di stagione, è la scelta ideale per l’alimentazione di ogni giorno. Chi invece deve perdere diversi chili, deve rivolgersi a specialisti del settore che sapranno indicare la strada giusta per raggiungere il peso ideale.