Dimagrire con i cibi a calorie negative, ecco cosa mangiare
E' possibile dimagrire consumando i cibi a calorie negative, che aiutano a bruciare velocemente e a stare bene. Ecco quali sono
Dimagrire è il desiderio di tutti e farlo senza limitare troppo l’alimentazione sarebbe davvero il massimo. Oggi vediamo come dimagrire con cibi a calorie negative. Di cosa stiamo parlando? Si tratta di alimenti con una certe quantità di calorie che portano l’organismo a bruciarne ancora di più per digerirle. Insomma, con questi alimenti si perde peso in modo sano e si assumono tutte le sostanze necessarie al nostro corpo per rimanere in forma. Dunque non è necessario optare per regimi alimentari rigidi, ma è bene scegliere in modo oculato cosa mangiare e cosa evitare. Vediamo quali sono i cibi a calorie negative.
Tra i cibi a calorie negative troviamo alcuni frutti molto gustosi. Uno di questi è la papaya, che per 100 grammi contiene 42 calorie circa. Fa davvero bene grazie agli antiossidanti e alle vitamine, ed inoltre regolarizza l’attività intestinale. Anche la mela fa bene e aiuta a dimagrire grazie alle sue calorie negative. Contiene circa 52 calorie ogni 100 grammi di prodotto, e aiuta a mantenere regolari i livelli di glicemia nel sangue. Tra le verdure da consumare perché contengono calorie negative abbiamo il cetriolo, fondamentale per prevenire e contrastare la tanto odiata ritenzione idrica. I pomodori sono fondamentali nella dieta, in quanto sono buoni e aiutano a combattere l’ipertensione e il colesterolo alto. Perfetti per depurare il corpo sono gli asparagi, con i quali si possono realizzare ricette deliziose e particolari. Non deve mancare sulla tavola il peperoncino, grazie al quale si possono bruciare in maniera più veloce le calorie assunte.
Dimagrire con la dieta depurativa per perdere 4 chili in soli 3 giorni
Da assumere per stare bene e dimagrire è anche il caffè, che consente di bruciare i grassi più velocemente, purché non si esageri con le quantità e si eviti l’aggiunta di zuccheri. Per quanto riguarda l’apporto proteico, è bene preferire carne di tacchino e di pollo, decisamente più magre rispetto alle altre. Questi sono quindi alcuni cibi a calorie negative che ci aiutano a stimolare l’organismo a bruciare i grassi e per questo devono essere parte integrante della nostra dieta.