Come curare sintomi influenzali e sinusite con zenzero e aceto
Grazie allo zenzero e all'aceto di sidro di mele è possibile curare la sinusite e avere sollievo dai sintomi influenzali in modo del tutto naturale
In questo periodo sono moltissime le persone costrette a letto da sintomi influenzali e sinusite. Si tratta di manifestazioni fastidiose che vanno curate in qualche modo. Un buon metodo arriva dalla natura, e oggi vediamo come curare sintomi influenzali e sinusite con zenzero e aceto. In inverno la sinusite tende a peggiorare, e dunque può verificarsi mal di testa ed altri effetti decisamente indesiderati. Alle volte neanche gli antidolorifici riescono a migliorare la situazione e dunque è importante risolvere il problema alla radice. Vediamo come fare ricorrendo solo a sostanze naturali come lo zenzero e l’aceto di sidro di mele, combinati insieme o presi isolatamente.
Il primo trattamento per curare sintomi influenzali e sinusite prevede l’utilizzo di zenzero e aceto di sidro di mele. La preparazione è davvero semplicissima e consiste nel mettere in un barattolo di vetro l’aceto con lo zenzero grattugiato. Il comporto dovrà riposare circa 10 giorni smuovendolo ogni tanto così da rimescolare gli ingredienti. Una volta passato questo tempo, bisognerà inalare il composto e poi inumidire un panno con esso, che andrà posizionato sul collo per far sì che agisca tutta la notte. Ripetete il procedimento per 5 giorni. I benefici saranno evidenti e potrete combattere sintomi influenzali e sinusite.
Raffreddore, le 13 cose che non sapevate commentate dal virologo
Esiste però anche un metodo istantaneo, che non richiede tutti questi giorni di preparazione. Lo zenzero può essere utilizzato anche da solo lasciandolo bollire in una pentola con dell’acqua (50 grammi). Una volta spento il fuoco, inalate la miscela di acqua e zenzero mettendo la testa al di sopra di essa e coprendovi con un asciugamano per far sì che il vapore non si disperda. Anche in questo modo potrete combattere la sinusite e anche i sintomi influenzali. In poco tempo trarrete dei grossi benefici con questo trattamento, senza però dimenticarvi di chiedere consiglio al vostro medico soprattutto se presentate febbre alta.
Il freddo non fa male, sfatati tutti i falsi miti sul raffreddore