Come utilizzare il carbone vegetale anche contro acne e macchie sui denti
Il carbone vegetale è perfetto anche per la macchie e le placche sui denti, tanti gli utilizzi
Il carbone vegetale o carbone attivo può essere utilizzato per ridurre l’acne, per il mal di stomaco e non solo. E’ stato creato per usi medicinali e per anni è stato usato solo per limitare i danni da esposizione chimica e per filtrare l’acqua. Oggi, in commercio, ci sono molte varietà di carbone attivo ma quelle per gli usi sanitari sono quelli a base di gusci di cocco, legno o altre fonti naturali. A cosa serve il carbone vegetale?
Come possiamo utilizzarlo per la cura del nostro corpo? Grazie alla sua caratteristica proprietà di assorbire, il carbone vegetale può ridurre l’acne, espellendo le impurità e le tossine dai pori della pelle. Mescolate una compressa di carbone attivo con 2 cucchiaini di gel di aloe vera e applicate il composto sul viso, insistendo sulle imperfezioni. Lasciate asciugare all’aria e poi risciacquate con acqua tiepida. Vedrete che in questo modo, il carbone vegetale purificherà la vostra pelle.
Qualora lo riteniate necessario, dopo qualche giorno, ripetete l’operazione. Il carbone attivo è perfetto per combattere le macchie e la placca sui denti. Infatti il carbone vegetale, non solo assorbe la placca e tutte le sostanze che macchiano i denti ma migliora il pH della bocca, previene la carie, le malattie gengivali e l’alito cattivo.
Come non ingrassare a Natale con il metodo detox
Per ottenere questi benefici dal carbone attivo, dovete bagnare lo spazzolino da denti, immergerlo nel carbone vegetale in polvere e poi precedere con il lavaggio dei denti. Provate questo rimedio per un paio di volte alla settimana e i vostri denti ne beneficeranno. Il carbone attivo allevia anche il fastidio causato dalle punture di insetto, rimuovendo le sostanze tossiche dal corpo. In questo caso dovere inumidire la polvere del carbone attivo con dell’olio e applicarla sulla zona interessata dalla puntura dell’insetto. Quindi coprire con un pezzo di stoffa e riapplicare il carbone ogni 2 ore. In ultimo, vi ricordiamo che il carbone attivo è un ottimo rimedio contro il gonfiore di stomaco e contro l’indigestione.