Cellulite, la ricetta del frullato per drenare ed avere gambe belle
La ricetta per fare il centrifugato che combatte la cellulite, buono e fa bene
La cellulite è un problema molto diffuso. Questo inestetismo può colpire sia le donne più magre che quelle più in carne senza alcuna distinzione. E’ molto difficile riuscire combattere la cellulite ma esistono alcuni cibi particolarmente indicati per curarla. Sicuramente è fortemente consigliato bere almeno due litri di acqua al giorno. Ma acqua a parte, molti esperti suggeriscono di bere anche alcune tisane a base di betulla. La betulla infatti è nota per le sue proprietà drenanti. Oggi però vogliamo proporvi la ricetta di un’alternativa alle tisane per combattere la cellulite. La ricetta in questione è quella del frullato a base di frutta e ortaggi dal potere drenante. Per combattere la cellulite ricordate di bere il frullato 30 minuti prima di pranzo. Gli ingredienti per realizzare il frullato per combattere la cellulite sono: arancia, pompelmo, limone, ananas, sedano, zenzero e un cucchiaino di olio di cocco. Per prepararlo vi occorre anche una centrifuga oppure un estrattore di succo. La vitamina C contenuta negli agrumi aumenta la velocità del metabolismo per cui sono perfetti per chi vuole tornare in forma. Gli agrumi sono dei veri e propri toccasana per la pelle e grazie alle fibre, regolarizzano il transito intestinale.
Le mosche volanti che danno fastidio agli occhi, leggi qui
Nel frullato dovrete aggiungere anche dell’ananas. L’ananas è da sempre considerato il frutto drenante per eccellenza che vi consentirà di eliminare le tossine dall’organismo. L’olio di cocco infine contiene acidi grassi a catena media che stimolano il metabolismo. Una volta che avete recuperato tutti gli ingredienti procedente nel seguente modo. Tagliate il pompelmo, il limone, l’arancia, l’ananas e il sedano a pezzetti. Ricordate di eliminare tutti i semi, quelli del pompelmo, dell’arancia e del limone. Lavate lo zenzero, sbucciatelo e tritatelo. Fatto ciò, prendete i pezzetti di frutta e di sedano e lo zenzero tritato e trasferiteli nella centrifuga o nell’estrattore di succo. Aggiungete un cucchiaio di olio di cocco in modo da rendere il composto più denso et voilà, il vostro frullato anticellulite è pronto per essere bevuto.
Ciao, vorrei sapere se questi suggerimenti sono utili anche per chi soffre di gambe gonfie e pesanti a causa del caldo eccessivo. Non nego di avere problemi con la cellulite, ma ciò che mi preoccupa di più è evitare di arrivare alla sera con difficoltà a camminare o a stare in piedi per il dolore alle gambe. Sto già assumendo integratori naturali guna, sollevo le gambe per favorire il drenaggio e cerco di camminare almeno un paio di volte a settimana per migliorare la circolazione.
ciao meglio consultare un dottore 🙂