Salute

La dieta del momento si chiama reducetariana mangi tutto ma con le giuste quantità

La nuova dieta che sta spopolando si chiama reducetariana, un consumo di tutto ma controllato, ecco come funziona e quali sono le carattericiche

La dieta reducetariana è la dieta del momento che nasce dal movimento di Brian Kateman, un giovane ricercatore dell’americana Columbia University. La teoria principale di questa dieta è quello di limitare il consumo di carne. Questa risulta essere una scelta molto più facile rispetto ad altre che magari ci possono sembrare più proibitive. Sappiamo bene quante diete fanno il giro del web ogni giorno e quanti nomi diversi di diete ci propongono ogni giorno per dimagrire, resta comunque da dire che ogni dieta deve essere prima valutata dal medico per ogni singola persona. La dieta così chiamata reducetariana rispetto ai regimi alimentari vegani, crudisti, vegetariani non elimina in modo definitivo degli alimenti ma ne riduce semplicemente il consumo e ne fa controllare la quantità e frequenza di assunzione.

Una delle principali teorie che ha fatto sì che questo movimento diventasse in poco tempo “contagioso” è il fatto che è fondamentale acquistare prodotti di origine animale in cui il bestiame è nutrito al pascolo, e non in allevamenti intensivi. Una scelta potremmo dire etica.

La dieta per sgonfiare le gambe, per essere snelle e leggere

Questa è una dieta di 30 giorni è subito è partito sui social l’hashtag #lessmeat, ovvero meno carne da provare per un regime alimentare di almeno 30 giorni. Le dosi ridotte non riguardano solo la carne ma anche pesce, molluschi, uova, latte e derivati. Si possono invece mangiare regolarmente legumi, cereali e verdure. Cosa bisogna fare allora per seguire questa dieta, semplicemente imparare a ridurre le quantità di carne consumate ed incrementare le porzioni di verdure e ortaggi.

Dimagrire ad agosto è più facile con la dieta giusta

Importantissimo anche secondo la dieta reducetariana introdurre al posto della carne il pesce possibilmente azzurro, in quanto ricco di omega3. Iniziamo a dosare le quantità spesso esageriamo e non ci rendiamo conto che una sana alimentazione è sinonimo di salute. E’ bene effettuare prima delle analisi prima di seguire ogni tipo di dieta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.