Salute

Il mare e i benefici per la nostra salute, le patologie per cui si rivela efficace

Il mare è un rimedio naturale efficacissimo più di mille medicine, ecco tutte le patologie per cui si rivela un valido strumento

L’acqua di mare fa benissimo basterebbe solo questa per farci guarire da tante malattie che spesso pretendiamo di curare con farmaci anche pesanti senza pensare che basterebbe il mare, solo ed esclusivamente il mare. Iniziamo ad elencare quali sono le malattie o i benefici che il mare arreca al nostro organismo. Partiamo dal respiro, il mare, l’aria che respiriamo sulla spiaggia ci fa lo stesso effetto dell’aerosol, i primi a beneficiare di questo sono i nostri polmoni. Respirare l’aria di mare è una ottima soluzione per tante problematiche delle vie respiratorie. Se tendete a essere gonfie per la ritenzione idrica allora dovete sapere che il mare combatte la ritenzione idrica soprattutto durante la stagione calda.

Per osmosi aiuta anche la circolazione del sangue, regalando al nostro organismo un immediato e piacevole benessere. Il mare combatte i chili di troppo, infatti possiamo valutare di perdere diversi chili a mare, perché è lo stesso sale che accelera il metabolismo e così bruciamo più in fretta i grassi.

La sindrome del tunnel carpale può diventare invalidante: ecco come si cura

Il sistema circolatorio si rinforza, fate passeggiate nell’acqua del mare e stimolate la circolazione, vi sentirete benissimo e avrete più forza. Infatti grazie alla pressione dell’acqua e della sua pressione riesce a stimolare la circolazione e farvi un bellissimo e dolce massaggio per tutto il corpo. Il tono muscolare con l’acqua di mare aumenta. Riuscite a pensare che chi soffre di artrite e chi ha problemi all’articolazione viene completamente aiutato a guarire non da cortisone ma dall’acqua di mare e dal sole. Intestino, reni tutto riesce a risolvere. Una terapia fatta al mare può quindi aiutarvi in tante circostanze ed essere un valido aiuto per tantissimi problemi, che spesso non riusciamo a risolvere con i farmaci, che soprattutto possono causarci effetti collaterali. Se potete allora non ce cosa più salutare ed efficace che il mare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.