Giochi da fare in spiaggia, nuovi e classici che non tramontano mai
Per non annoiarci in spiaggia ecco dei giochi da fare sia con i bambini che con gli amici; tante idee dai classici ad altri selezionati per voi
Per quanto in spiaggia ci rilassiamo e siamo felici di starci a lungo, molto spesso soprattutto in assenza di un’animazione decente non sappiamo mai come far giocare i nostri bambini. Dopo due tre ore di lettino, tanti bagni in mare, e qualche doccia arrivano le classiche domande del tipo: cosa facciamo adesso? Ci sono dei classici giochi da spiaggia che non tramontano mai che vi presentiamo con l’aggiunta di qualche novità che magari può essere per voi una soluzione. In particolare non dimenticate che i castelli di sabbia sono adatti sia per adulti che per bambini. Se siete in comitiva o siete delle mamme a cui piace giocare con i propri figli allora sbizzarritevi creando una città di castelli di sabbia. Magari sfidate il vostro vicino di ombrellone.
I vostri bambini saranno contenti e voi sarete distrutte ma la giornata sarà di sicuro stata un gran successo. Avete conservato ancora delle biglie di quando eravate piccoli, se le avete è arrivato il momento di recuperarle. Potete, soprattutto se avete di bambini tra gli 8 e i 10 anni, farli giocare organizzando dei veri e propri campionati di biglie.
Il look giusto per andare in spiaggia: come vestirci in tutte le situazioni
Ancora i classici racchettoni, adatti sia per voi che per i bambini li terranno occupati per un po’ e se sono in tre magari fate in modo che uno di loro sia un arbitro e magari a turno prenderanno i racchettoni. Anche il tiro con la fune è un gioco bellissimo da fare in spiaggia. Portate da casa una fune e organizzate un bel torneo tra diversi bambini ma anche adulti… perché no sulla spiaggia. Vedrete che tutti vi ringrazieranno per aver reso la giornata indimenticabile. Ancora, portate delle carte in borsa e potrete sbizzarrirvi con la fantasia e poi ancora imitiamo la wii nel gioco wii party il classico ruba bandiera. Buon divertimento a tutti!