Il succo verde e fresco che vi aiuta a dimagrire in estate
Il succo al radicchio verde che è meno conosciuto è altrettanto efficace per drenare, disintossicare e da abbinare ad una dieta tipo
Ed ecco un succo vegetale da abbinare alla vostra dieta settimanale che vi aiuterà a dare il giusto apporto calorico giornaliero, potete tranquillamente sostituirlo anche alla colazione e allo spuntino. Avete mai utilizzato il radicchio verde per dimagrire? Questo succo che è ottimo soprattutto in questo periodo se bevuto fresco vi aiuterà a perdere più velocemente peso, se lo abbinerete alla vostra dieta. Vi diamo gli ingredienti per farlo in casa, così da non preoccuparvi di acquistare cose già pronte che sappiamo bene non essere sempre salutari. Vi consigliamo di acquistare ingredienti che siano tutti biologici, magari qualche conoscente li coltiva.
Questi che vi diamo sono gli ingredienti per una persona, così potete regolarvi e aumentare o triplicare la dose. Ecco di seguito gli ingredienti: 100g di radicchio verde, 50g di carota, 10g di prezzemolo. A questo punto per preparare il vostro succo che vi aiuta nella dieta dovete centrifugare per bene le verdure lavate e asciugate nel mixer e poi bere subito. Il consiglio è quello di prenderlo sempre fresco, non conservatelo ma fatelo sempre fresco.
La dieta del dottor Lemme, il menù e i piatti invece vietati per dimagrire
Perché il radicchio? Conoscete le sue proprietà ecco che sicuramente sapete che il radicchio in particolare quello verde è altamente depurativo, meno conosciuto si rivela particolarmente ricco di vitamina A, C e di ferro. Inoltre facilita la digestione, la funzione epatica e stimola la secrezione biliare grazie alla presenza delle sostanze amare che gli conferiscono il caratteristico sapore.
La dieta perfetta per dimagrire e rassodare glutei, pancia e cosce
Il radicchio è inoltre ricco di fibre che regolano le funzioni intestinali ed è costituito per oltre il 90 per cento di acqua, rivelandosi rinfrescante e disintossicante con un apporto calorico davvero limitato. Ecco perché può aiutarvi nelle vostre diete per sopperire alle calorie mancanti. Si rivela infine molto efficace anche nella cosmesi naturale, dove il succo viene utilizzato per preparati in grado di lenire la pelle irritata.