Salute

Eliminiamo la pancia in base alla forma che ha: consigli utili per smaltire la ciccia

Eliminiamo la pancia in base alla forma che ha: consigli utili per smaltire la ciccia

Con la prova costume in arrivo ecco un metodo per eliminare o ridurre la pancia. La domanda è: che tipo di pancia hai? Ciascuno di noi è diverso dall’altro e anche i nostri fisici sono diversi. Molto spesso però la maggior parte del grasso tende ad accumularsi sulla pancia. Questo dipende sia da fattori di predisposizione genetica sia, soprattutto dallo stile di vita che abbiamo. E’ chiaro che chi conduce una vita sedentaria, priva di attività fisica, per lavoro o per pigrizia che sia, avrà un certo tipo di pancia che è diversa da quella di chi, ad esempio, ha problemi intestinali. Sicuramente uno stile di vita sano associato ad una adeguata alimentazione ci permetterà di avere una pancia piatta e tonica.

QUALI SONO LE CALORIE DELLA FRUTTA ESTIVA? LEGGI QUI
Chi tra noi conduce una vita sedentaria o chi nella propria alimentazione abusa di farine e zuccheri raffinati si ritroverà ad avere la pancia a rotoloni. Per eliminare questo tipo di pancia è indispensabile iniziare a fare attività fisica di tipo aerobico o cardiovascolare per circa mezz’ora al giorno inserendo anche degli esercizi mirati per gli addominali come gli squat. Ovviamente bisognerà ridurre drasticamente zuccheri e farine lasciando spazio a frutta, verdura e pesce.
Chi invece soffre di cattiva digestione o intolleranze alimentari, ha spesso a che fare con una pancia gonfia. Il rimedio in questo caso sta nell’eliminazione degli alimenti eventualmente responsabili dell’intolleranza e nel provare a consumare dei probiotici per migliorare la flora intestinale e ridurre quindi il gas che determina il gonfiore.
Coloro che invece saltano i pasti o comunque non mangiano con regolarità o mangiano troppi snack, hanno la tipica pancia da stress. Per loro il primo consiglio è ritagliarsi del tempo per mangiare correttamente e eliminare tutti gli alimenti pieni di zuccheri preferendo verdure verdi e frutta secca. Anche per loro l’attività fisica sarà necessaria per ottenere dei buoni risultati insieme.
In ultimo c’è la pancia da post-partum. Questo tipo di pancia dopo 6-7 settimane, con degli esercizi mirati per ridare tono ai muscoli dell’area pelvica tende a scomparire. Il recupero della forma fisica passa anche in questo caso dall’alimentazione: dei veri amici sono gli omega 3.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.