Pressione bassa, un valido aiuto mangiando i cibi giusti
La pressione bassa va tenuta sotto controllo, si può fare anche scegliendo la giusta alimentazione; ecco i nostri consigli e gli alimenti da preferire
Attenzione se soffrite di pressione bassa, non sottovalutate il problema e in ogni caso è sempre bene sapere cosa fare ma soprattutto cosa mangiare. Alcuni alimenti sono da prediligere e inserire nel programma alimentare giornaliero. Bere intanto tantissima acqua per non restare disidratati evitate però le bevande ad alto contenuto di zuccheri. Sicuramente non vi consigliamo di assumere alcolici o almeno moderatene il consumo. Per non soffrire di pressione bassa non potete non stare attenti al giusto apporto di proteine e carboidrati, fate piccoli pasti e più numerosi. Non abusate con il sale perché seppure aiuta al momento ad alzare la pressione comunque un eccesso otrebbe farvi solo male.
Per la pressione bassa vi consigliamo le proteine di origine vegetale. Ottime inutile dirlo le vitamine che sono presenti in natura in determinati alimenti. Per esempio vi consigliamo di mangiare se soffrite di pressione bassa alimenti che al loro interno contengono vitamina A, per esempio alimenti come fegato, albicocche, carote, prezzemolo, rucola, pomodori.
PRESSIONE BASSA NELLE DONNE : RIMEDI E CURE – CLICCA QUI
Anche la vitamina B è ottima, la trovate nel latte, yogurt, formaggio, carne magra, uova, verdure a foglia verde, cereali, frutta secca, legumi e ancora per la pressione bassa utilissima è la vitamina C. Alimenti come i cavoletti di Bruxelles, fragole, clementine, lattuga, limoni, arance, mandarini, kiwi possono aiutarvi nella circolazione e regolano la pressione sanguigna. Vi consigliamo inoltre di non rinunciare mai ai carboidrati. Infine se non avete mai provato questo rimedio, utilissimo per la pressione bassa, provate il succo di barbabietola. Assumetelo 2 volte al giorno, soprattutto in questi periodi di caldo intenso. Ancora potete inserire nei vostri piatti le piante aromatiche come il rosmarino, capaci non solo di insaporire i nostri piatti, ma anche di apportare beneficio a chi soffre di pressione bassa. Come avete visto l’alimentazione è molto importante e questi cibi devono essere integrati nella nostra dieta.