Le maschere al cioccolato fai da te che fanno bene alla pelle
Ecco le ricette di alcune maschere fai da te al cioccolato che aiutano a migliorare la pelle del viso
Il cioccolato è uno degli alimenti più amati da tutti, ed è difficile trovare qualcuno a cui non piaccia. Ma sapevate però che può essere utilizzato anche come prodotto di bellezza? Oggi vi diamo le ricette di alcune maschere al cioccolato fai da te che fanno bene alla pelle migliorandone l’aspetto. Infatti il cioccolato rende l’incarnato più luminoso, purifica la pelle, combatte l’invecchiamento cutaneo ed ha un effetto protettivo contro i raggi uv. Il cioccolato rende più elastica la pelle, più bella e più giovane. Vediamo quindi alcune maschere al cioccolato fai da te che faranno bene anche all’olfatto.
Maschera per il viso fai da te al cioccolato e latte per combattere l’invecchiamento della pelle
Questa maschera è perfetta per chi vuole ringiovanire la pelle, combattere le rughe ed altri inestetismi. Il cacao è ricco di antiossidanti. Ma come si prepara questa maschera? Dovete mescolare 100 grammi di cacao con 50 millilitri di latte fino ad ottenere un composto fluido. Applicate la maschera sul viso e lasciatela agire per 10 minuti prima di risciacquare.
LA MASCHERA FAI DA TE AL LIMONE PER UNA PELLE PIU’ GIOVANE
Maschera fai da te al cioccolato illuminante per il viso
Per illuminare la pelle del viso potete far sciogliere dei quadratini di cioccolato e mescolarli con un cucchiaino d’olio e uno di miele. Applicate il composto sul viso e lasciate agire per alcuni minuti. Risciacquate il viso con acqua tiepida e poi applicate una crema idratante.
MASCHERA PER IL VISO FAI DA TE AL LIEVITO DI BIRRA
Maschera al cioccolato fai da te purificante
Sciogliete 3 quadratini di cioccolato fondente a bagno maria e attendete che la crema ottenuta diventi tiepida. Non dovete aggiungere nient’altro e potete applicarla sul viso lasciandola agire per 10 minuti, durante i quali dovrete rilassarvi e godervi anche il buon profumo che questa maschera fai da te emana.