Gli infusi e le tisane per depurare intestino e fegato, ecco quali scegliere per stare bene
Vediamo quali sono gli infusi e le tisane che depurano il fegato e aiutano la regolarità intestinale
Se volete depurare intestino e fegato, la soluzione potrebbe essere consumare infusi e tisane. Oggi vediamo quali scegliere per stare bene. Queste miscele aiutano ad ottenere la regolarità intestinale, dunque combattono la stitichezza, ed inoltre fanno espellere le tossine. In questo modo si possono contrastare disturbi quali gonfiore addominale, dolori al ventre, problemi di stipsi e/o diarrea. Insomma, con ingredienti naturali da mettere insieme in una tisana, possiamo giovare al nostro organismo migliorandone la funzionalità sia dal punto di vista del fegato che dell’intestino. Vediamo perciò quali sono gli infusi da scegliere per stare bene.
Per depurare il fegato, oggi vi consigliamo una tisana davvero efficace. Ecco gli ingredienti e come prepararla.
Ingredienti
- 30 g di foglie di carciofo
- 25 g di radice di tarassaco
- 25 g di radice di bardana
- 20 g di radice di zafferano indiano
Preparazione
Fate scaldare l’acqua in un pentolino o nel forno a microonde. Ponete un cucchiaio della miscela all’interno di essa. A questo punto filtrate il tutto e bevetene tre tazze al giorno per circa un mese.
LA TISANA CHE AIUTA A SGONFIARE E DIMAGRIRE IN SOLI 20 GIORNI
Per depurare l’intestino, contrastando varie tipologie di problemi connesse ad essi, vi consigliamo la seguente tisana.
Ingredienti
- 30 g di fiori di melissa
- 30 g di foglie di malva
- 20 g di frutti di finocchio
- 20 g di radici di altea
Preparazione
Mettete un cucchiaio di questo composto all’interno di una tazza d’acqua calda. Lasciate in infusione la tisana per minimo 5 minuti. Filtratela e poi bevetela lontano dai pasti per tre volte al giorno per minimo due settimane e massimo un mese.
LA TISANA PER COMBATTERE INFLUENZA E MAL DI GOLA
Insomma, a quanto pare si possono depurare intestino e fegato in modo semplice ricorrendo a queste tisane naturali ed efficaci. I risultati si noteranno se sarete costanti. Non dimenticate però che è necessario prestare attenzione anche all’alimentazione, così da migliorare nel complesso il benessere di tutto l’organismo.