Menopausa: come fare per rendere più sottile il girovita
Come fare per ridurre il girovita in menopausa? Ecco alcuni consigli utili per stare bene in questo periodo così delicato nella vita di una donna
La menopausa è un periodo molto delicato nella vita di una donna. E’ per questo che si cercano dei rimedi ad esempio per non eccedere con i chili di troppo, soprattutto per quanto riguarda pancia e fianchi. Oggi vogliamo darvi alcuni consigli utili per rendere più sottile il girovita in menopausa. Infatti è necessario contenere le calorie consumate soprattutto a riposo, perché l’organismo necessita di minore apporto calorico. Inoltre, oltre a mangiare di meno, è necessario condurre uno stile di vita sano. Tutto ciò non è finalizzato solamente ad avere una bella silhouette, ma anche a stare bene. Vediamo quindi come fare per rendere più sottile il girovita in menopausa.
La causa dell’aumento di peso e dell’ingrandimento del girovita in menopausa, è una riduzione del metabolismo basale. Infatti, in questo delicato periodo, il tono muscolare diminuisce a causa delle carenze ormonali, ed ecco che i tessuti tendono a cedere.
LE FASCE PER DIMAGRIRE AIUTANO DAVVERO A PERDERE PESO?
Per far fronte a queste inevitabili problematiche, le donne possono mettere in atto una serie di cose che le aiuteranno a restare in forma in menopausa e a rendere più sottile il girovita. Ad esempio importantissimo è fare attività fisica, in particolar modo aerobica, effettuando esercizi di potenziamento muscolare e di resistenza.
Fare almeno 30 minuti di attività fisica al giorno aiuta moltissimo a stare meglio e ad avere un fisico più asciutto. Inoltre è importante praticare esercizi per rinforzare gli addominali, così da migliorare l’aspetto del girovita in menopausa. Da tenere sotto controllo sono anche le braccia, altra nota dolente con il subentrare della menopausa.
Tenete presente che l’attività fisica fa bene non solo al corpo, ma anche alla psiche, in questo delicato momento della vita di una donna.
DIMAGRIRE CON L’INSALATA DI VERDURA E FRUTTA
L’alimentazione è un’altra cosa da tenere costantemente sotto controllo per ridurre il girovita in menopausa. Prediligete alimenti ricchi di antiossidanti e consumate molta frutta e verdura. Evitate il più possibile alimenti ricchi di grassi, alcolici e sigarette.
1 response to “Menopausa: come fare per rendere più sottile il girovita”