Fasce per dimagrire: scopriamo se aiutano veramente a perdere peso
Le fasce per dimagrire funzionano davvero? Fanno perdere peso? Cerchiamo di capirne di più
Se le avete tentate davvero tutte per perdere peso, sicuramente vi sarà venuto il mente di provare anche con le fasce per dimagrire. Ne esistono sia per la pancia che per le cosce, e fanno gola in particolar modo alle donne che vogliono tornare in forma e perdere peso. Ma per avere un bel corpo, davvero sono sufficienti le fasce per dimagrire? Oggi cerchiamo di fare chiarezza sulla questione e di scoprire se aiutano veramente a perdere peso. Innanzitutto vediamo come funzionano. Le fasce per dimagrire originano un effetto sauna sulla zona in cui vengono applicate. Come tutti sappiamo, sudare può essere un buon modo per eliminare le tossine e tonificare la pelle, ma di certo non è sufficiente a perdere peso.
Le fasce per dimagrire funzionano? Da sole no, ma se associate ad un regime alimentare sano e ad una costante attività fisica, possono sicuramente aiutare a modellare la silhouette. Cerchiamo di capire meglio cosa succede al nostro corpo quando le utilizziamo a riposo o nel corso dell’attività fisica.
DIMAGRIRE CON L’INSALATA DI VERDURA E FRUTTA
I materiali con cui sono realizzate le fasce per dimagrire sono di solito nylon e neoprene, e possono essere regolate sul corpo grazie alla chiusura a strappo. Ma cosa succede quando le indossiamo? La fascia genera una sudorazione localizzata nella zona in cui viene applicata provocando la rottura dei sedimenti adiposi grazie alla termogenesi. Questo sicuramente ha degli effetti benefici sul fisico di chi vuole dimagrire. Le fasce per dimagrire funzionano ancora meglio se utilizzate nel corso dell’attività fisica, in quanto fanno aumentare ulteriormente la sudorazione.
MEZZO LIMONE AL GIORNO SGONFIA E AIUTA A DIMAGRIRE
Insomma, come tutti i prodotti per perdere peso, le fasce per dimagrire non fanno miracoli. Se si vogliono eliminare i chili di troppo bisogna sicuramente mangiare in modo sano e moderato, e dunque fare qualche sacrificio. Inoltre fondamentale è l’attività fisica, soprattutto se si passa gran parte della giornata seduti a causa del lavoro.
1 response to “Fasce per dimagrire: scopriamo se aiutano veramente a perdere peso”