I tre rimedi efficaci tutti naturali per attenuare e schiarire le macchie della pelle
Ci sono diverse soluzioni per eliminare e schiarire le macchie della pelle; in particolar modo suggeriamo questi tre rimedi molto efficaci
Le macchie della pelle arrivano per tutti prima o poi piccole o grandi che siano, soprattutto se non stiamo attenti a mettere la protezione quando è estate o quando sappiamo che abbiamo già una debolezza su questo aspetto. Ci sono dei rimedi naturali che se applicati ogni giorno possono darci delle inaspettate sorprese. Passiamo subito alla pratica con queste soluzioni facili. Il limone e il prezzemolo sono ideali per attenuare le macchie e le alterazioni che avvengono sulla nostra pelle. La vitamina C che apporta il limone regola la produzione di melanina, contribuendo a donare alla pelle una tonalità migliore. Dall’altra parte il prezzemolo possiede un’azione astringente e tonificante che aiuta a regolare il pH della pelle per facilitarne la pulizia profonda.
Prendete 1 limone e 2 cucchiai di prezzemolo tritato cica 20 gr. Estraete il succo di un limone e mescolatelo con i due cucchiai di prezzemolo tritato. Prima di andare a dormire, applicate l’impasto ottenuto su tutto il viso, lasciate agire per circa 30 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida. Un altro rimedio naturale per le macchie della pelle, è lo yogurt e la carota.
I consigli dalla Dermal Institute per una pelle sempre perfetta – clicca qui
Quest’ultima è ottima per rigenerare la cute e sbarazzarsi di queste alterazioni della pelle. Per questo altro composto prendete 1 carota ½ tazza di yogurt naturale. Lavate e mettete la carota nel frullatore, insieme allo yogurt naturale. Frullate il tutto. Applicate il prodotto ottenuto sul viso fino a formare uno strato uniforme. Lasciate agire per almeno 20 minuti. Infine provate con il succo di cipolla che ha proprietà antibatteriche e astringenti che, applicate sulla pelle, producono importanti benefici. Contribuisce a rimuovere le cellule morte, fa diminuire le rughe e le linee d’espressione e, come se non bastasse, è ottimo per combattere l’acne. Con 1 cipolla e 2 cucchiai di aceto di mele (20 ml) frullate la cipolla e aggiungete al suo succo due cucchiai di aceto di mele. Immergete un batuffolo di cotone nel liquido, applicatelo sulla zona da trattare e lasciate agire per almeno 15 minuti. Tutto naturale a costo zero e solo benefici per la vostra pelle.
1 response to “I tre rimedi efficaci tutti naturali per attenuare e schiarire le macchie della pelle”