Tutti i modi per utilizzare lo zenzero in cucina, le ricette
Alcune ricette allo zenzero dalla tisana al condimento per la pasta con rispettive ricette e preparazione; lo zenzero è una piatta dalle mille proprietà
Lo zenzero oramai è nelle case di tutti, una moda o forse no intanto ne stiamo facendo un uso smisurato. I benefici sono reali e su questo non si discute, quindi vogliamo in questo articolo riepilogare un po’ tutti gli usi che sono alla portata di tutti con ingrediente principale lo zenzero. Diverse sono le idee che vogliamo darvi per utilizzare lo zenzero ma non solo vogliamo anche darvi qualche suggerimento su come prepararlo nel dettaglio. Allora per prima cosa vediamo cosa si può fare con questo ingrediente naturale e diremo anche “magico”. Una bevanda fresca allo zenzero, zenzero candito, una tisana da bere il pomeriggio o a prima mattina.
E ancora succhi e frullati da conservare in frigo, e ancora utilizzare lo zenzero come condimento con la pasta, per la preparazione di dolci e biscotti, può essere inserito all’interno di zuppe calde e per finire una idea originale e salutare potete preparare un olio allo zenzero.
Lo zenzero fa perdere peso e riduce la fame ecco come – leggi qui
Vediamo ora nel dettaglio come fare per esempio per la preparazione dell’olio allo zenzero. Far macerare per una settimana 40gr di zenzero in 500ml di olio di oliva. Tutto qui ora il vostro condimento è pronto da utilizzare. Ancora potete preparare facilmente lo zenzero candito, da sgranocchiare quando ne avete voglia. Bollite 500 gr di zenzero tagliato a fettine in 1 litro di acqua per 40 minuti. Scolarlo e rimetterlo in pentola per altri 40 minuti aggiungendo una tazza di acqua con 500gr di zucchero. A questo punto attendete fino al completo assorbimento dell’acqua. Per dolci e biscotti potete aggiungerlo, tritato finemente, all’impasto per ottenere così un sapore più speziato. Sicuramente gradevolissima è la tisana di zenzero che serve anche come drenante e a purificare il nostro organismo per un ottima tisana allo zenzero potete cliccare qui. Lo zenzero che bella invenzione!
1 response to “Tutti i modi per utilizzare lo zenzero in cucina, le ricette”