Meglio evitare di bere il latte, non fa bene nemmeno alle ossa
Il latte non fa bene alle ossa, sfatiamo il mito con delle valide motivazioni scientificamente provate, attenzione alla sua assunzione
Il latte fa bene alle ossa. Quante volte ci hanno detto e ripetuto questa frase. E quanto latte ci hanno fatto assumere o assumiamo quotidianamente. La scienza ha provato il contrario. Quindi chiediamoci il latte fa davvero bene alle ossa? Per smaltire le proteine animali l’organismo sottrae calcio all’osso, causando l’osteoporosi. E se il latte non fa bene all’uomo, di certo non fa bene neanche agli animali a cui l’uomo lo sottrae. Non solo prendere, consumare il latte danneggia anche l’ambiente infatti l’allevamento di animali è causa di un devastante impatto sull’ambiente, che sia per la produzione di carne o di uova o di latte, non fa differenza. Vediamo allora alcune importanti regole sull’integrazione di vitamine e di latte per le ossa.
Insomma proviamo a sfatare il mito della frase che il latte fa bene alle ossa. Da studi e ricerche recenti è emerso che i prodotti caseari distruggono le ossa, e non fanno per niente bene. Ci sono eccellenti fonti vegetali di calcio che non provocano problemi anzi, aiutano la salute delle ossa. Verdure come i broccoli, il cavolo, gli altri ortaggi a foglia verde, i semi di sesamo, il tofu con aggiunta di calcio e i latti vegetali e succhi di frutta fortificati hanno quantità adeguate di calcio che soddisfano il fabbisogno giornaliero.
I FORMAGGI SENZA LA PROTEINA DEL LATTE ECCO LA LISTA COMPLETA
Il fattore in assoluto più importante per la salute delle ossa è il movimento. Quindi tenete in considerazione che per aumentare e mantenere la densità ossea, è necessario introdurre allenamenti di resistenza e qualche attività come il camminare o il jogging. La caseina è un potente cancerogeno. I prodotti caseari infatti producono alti livelli di grassi saturi e colesterolo, quindi fanno malissimo. Anche la vitamina D ha un importante ruolo nella salute delle ossa, quindi è importante assumerla se i valori sono bassi.
Continua a leggere alla pagina successiva
2 responses to “Meglio evitare di bere il latte, non fa bene nemmeno alle ossa”