La depressione può essere sconfitta anche integrando nella dieta questi alimenti
Ci sono alcuni alimenti che se mancano nel nostro organismo possono peggiorare la depressione, ecco quali dovremmo integrare nella nostra alimentazione
La depressione che oltre al tumore è ormai il male del secolo interessa 350 milioni di persone, più dell’intera popolazione degli Stati Uniti o di Brasile e Messico messi insieme. Ci sono delle carenze alimentari che possono indebolire la funzione del cervello e della memoria, aggravando sempre di più questa malattia. Per questo motivo è necessario fare attenzione alla propria dieta facendo attenzione a quello che mangiamo e cercare di introdurre questi cibi nella nostra alimentazione quotidiana, soprattutto se soffriamo di depressione o se abbiamo dei sintomi che ci fanno pensar di avere questa malattia. Vediamo insieme i cibi che ci aiuterebbero secondo l’organizzazione mondiale della sanità ad aiutarci a sconfiggere queste carenze.
Non facciamo mai mancare nella nostra alimentazione pesci grassi, nei tuorli d’uovo, nell’olio di semi di lino, nelle noci, e negli integratori alimentari. Questi grassi acidi omega 3 sono indispensabili per la salute e la memoria del nostro cervello.
LA LISTA DEI FORMAGGI SENZA LATTOSIO PER GLI INTOLLERANTI
Secondo il National Center for Biotechnology Information, una carenza di vitamine del gruppo B può influenzare notevolmente la vostra salute mentale, a questo riguardo non fate mai mancare nella vostra alimentazione le banane, prodotti di soia fortificati, crusca, e carni rosse. L’acido folico indispensabile dicono i medici per aiutare il trattamento antidepressivo, infatti chi assume acido folico risponde meglio alle terapie farmacologiche. L’acido folico si trova in natura nei seguenti alimenti: fagioli cotti e lenticchie, spinaci, avocado, broccoli e frutti tropicali.
COLUSSI SCEGLI LA QUALITA’ BISCOTTI SENZA OLIO DI PALMA
Ancora ottimo e che non deve mai mancare il magnesio. Il magnesio è visto come ” antidoto per lo stress”, un potente minerale che aiuta l’organismo a rilassarsi. È possibile trovare una meravigliosa quantità di magnesio nella soia, nelle lenticchie, nei cereali integrali, nei latticini a basso contenuto di grassi, e nella frutta secca. E ancora vitamina D, iodio, ferro, amminoacidi fondamentali per il mantenimento di uno stato di salute mentale. Buone fonti di amminoacidi comprendono uova, carne magra, latticini e fonti di proteine vegetali.