Bastano 20 pistacchi tostati al giorno per far star bene il nostro organismo
I pistacchi contengono delle proprietà che fanno molto bene al nostro organismo. Basta non esagerare e seguire questi consigli che vi diamo di seguito
Si parla spesso dei benefici che contengono diverse piante, ultimamente abbiamo parlato dello zenzero, della menta piperita, della curcuma e di tante altre piante ottime per il nostro organismo. Vediamo invece come i pistacchi contengono delle proprietà che fanno molto bene al nostro organismo. Basta non esagerare e seguire questi consigli che vi diamo di seguito. Per prima cosa i pistacchi li vediamo impiegati per combattere il diabete di tipo 2. Infatti il fosforo contenuto al loro interno infatti è in grado di tenere a bada il livello di glucosio nel sangue e inoltre decompone gli amminoacidi. Oltre al fosforo contiene minerali importanti: calcio, potassio, zinco, rame e ferro, che aiutano a mantenere forti ossa e denti, oltre a vitamine del gruppo B.
I benefici dei pistacchi sono importanti anche per le malattie cardiovascolari: come quasi tutta la frutta secca i pistacchi sono in grado di abbassare il rischio di contrarre malattie legate al cuore, abbassando il livello del colesterolo cattivo. Come fare? basta mangiare 20 pistacchi tostati e non salati al giorno per vederne i benefici.
LA MENTA PIPERITA SCOPRI DI PIU’ SU QUESTA PIANTA CLICCA QUI
I pistacchi sono perfetti da consumare in gravidanza grazie al loro contenuto di Omega 3 e Omega 6 che aiutano a sviluppare in modo corretto il sistema nervoso del feto anche grazie al contenuto di acido folico. I pistacchi al loro interno contengono un elevato tasso di antiossidanti, indispensabili per contrastare i radicali liberi. I benefici che danno i pistacchi non sono solo per la salute ma anche per la nostra bellezza. La vitamina H contenuta al suo interno infatti è un ottimo coadiuvante per prendersi cura di pelle e capelli. Ci sono controindicazioni se assumiamo i pistacchi? Non ci sono particolari controindicazioni riguardo ai pistacchi ma fate attenzione con le quantità non superando la dose di 30 gr. al giorno e scegliete quelli non salati per avere benefici in merito alla pressione arteriosa e anche per evitare un eccessivo apporto calorico. Inoltre se sapete di essere intolleranti o sensibili ai pistacchi inutile dire che vanno evitati.