La tisana antifluenzale con quattro ingredienti naturali e addio anche mal di gola
Prepariamo un compsto in un vasetto sterilizzato e mettiamo in firgo pronto ogni volta che vogliamo una tisana che ci dia sollievo
Il freddo è arrivato e in tantissimi sono già in farmacia per acquistare tutto il possibile contro mal di gola, raffreddore, influenza. Tornare ai rimedi naturali quando è possibile è la soluzione migliore. Antibiotici e ad altri farmaci vanno sempre assunti quando è necessario ma quando è possibile via libera alla tisana antinfluenzale con gli ingredienti naturali che tutti conosciamo ma che poco utilizziamo. E’ la ricetta che prevede zenzero, miele, limone e se possibile anice stellato. Quante volte avete sentito parlare di questi tre alimenti separatamente? Adesso li mettiamo tutti insieme per una tisana conro mal di gola, raffreddore e sintomi influenzali.
Ricordiamo sempre che il parere del medico conta più di ongi altra tisana e che queso rimedio non deve certo essere sostituito ai farmaci necessari, ma è un aiuto valido in questo periodo. Miele, zenzero, limome, anice stellato non può che far bene. Passiamo dunque alla preparazione della tisana. Servono 1 pezzetto di zenzero, 1 limone bio, 4 frutti di anice stellato e il miele necessario per riempire il vasetto. Tagliamo il limone a fette sottili e togliamo i semi e le due estremità. Peliamo e tagliamo a fettine lo zenzero. Versiamo in un vasetto sterilizzato da 250 ml uno strato di miele reso liquido poi mettiamo le fettine di limone, di zenzero e anice stellato a strati, versiamo adesso altro miele. Il miele deve riempire tutti gli spazi e coprire tutti gli ingredienti. Chiudiamo il vasetto e mettiamo in frigo.
QUI LA DIETA PERFETTA PER LE FESTE
Dopo 3 giorni possiamo utilizzare il composto. Quando vogliamo preparare la tisana ne prendiamo qualche cucchiaino che sciogliamo in acqua calda.