Da La prova del cuoco i cibi giusti di oggi di Evelina Flachi
Nella puntata di oggi 2 novembre 2015 de La prova del cuoco la dottoressa Evelina Flachi ha suggeriti i cibi sì e quelli no per sentirsi meglio in questo periodo
Torna negli studi de La prova del cuoco la dottoressa Evelina Flachi e oggi 2 novembre 2015 con il suo semaforo suggerisce al pubblico come sentirsi meglio in questo periodo. Le giornate sono più brevi, c’è meno luce, inizia il freddo e il cielo grigio e per molti è in arrivo un po’ di depressione o ansia. Non tutti affontano bene i cambiamenti e il clima adesso non aiuta a star meglio ma c’è la lista dei cibi da evitare o preferire, gli alimenti per chi è metereopatico. Ecco il semaforo con i cibi sì e i cibi no della dottoressa Flachi da La prova del cuoco.
Non manca ovviamente la ricetta del centrifugato per sentirsi in forma. Evitiamo i cibi salati che ci fanno dormire male ma anche i superalcolici che in un primo momento sembrano far bene ma poi possono creare stati di depressione. Attenzione all’eccesso di caffè, tre tazzine ci possono aiutare, anche quattro ma non di più. E’ tutto un po’ soggettivo anche il ginseng, il tè nero e le bevande a base di cola possono essere eccitanti per alcuni ma peggiorano tutto per altri. Al semaforo verde troviamo di certo il cioccolato amaro con almeno il 70% di cacao. Un piatto di pasta di sera può far bene all’umore se non esageriamo con i grassi.
LE RICETTE DI OGGI DE LA PROVA DEL CUOCO – CLICCA QUI