Quali sono i cibi da evitare la sera?
Quali sono i cibi da evitare la sera? Quelli più eleborati che rendono difficile la digestione e influenzano in negativo la qualità del sonno...
La sera generalmente è meglio se a tavola rimaniamo leggeri, in modo da facilitare la digestione e passare la notte serenamente. E allora ecco che bisogna fare particolare attenzione a quello che prepariamo da portare in tavola: alcuni alimenti, di sera, è meglio evitarli. Sapete quali sono?
Ecco un elenco dei cibi che è meglio non mangiare di sera. In generale possiamo dire che a cena è meglio se non consumiamo cibi troppo elaborati: quindi pochi sughi, non i fritti, insomma meglio tenere alla larga tutti quegli alimenti che sono generalmente difficili da digerire anche il giorno e maggior ragione sono quindi da evitare per cena quando poi ci troviamo ad andare a letto con il pasto sullo stomaco.
Evitate anche il pane e la pizza che a causa dei lieviti che contengono sono calorici e soprattutto rallentano la digestione rendendola più complicata. Anche la carna rossa rientra nella lista degli alimenti da non mangiare la sera: è un alimento molto elaborato e particolarmente difficile da digerire quindi a meno che non siate proprio obbligati, meglio se consumate la carne rossa a pranzo, avrete più tempo per smaltirla nel corso della giornata.
Tra gli alimenti da evitare per cena troviamo anche tutto quello che è cibi da fast food. Stop dunque per patatine fritte, salse varie, hamburger che dovrebbero essere banditi per cena: sono così elaborati e pesanti che rimangono sullo stomaco con una facilità impressionante rallentando la digestione e affaticando il vostro organismo.
PANCIA PIATTA E PROVA COSTUME: I CIBI DA NON MANGIARE PRIMA DI ANDARE AL MARE
Sarebbe meglio evitare anche l’alcol: tutti pensano che faciliti la sonnolenza e invece birra, alcol, grappe e super alcolici disturbano il sonno e non vi faranno riposare bene. Insomma evitando almeno questi cibi vedrete che darete una mano al vostro stomaco nel digerire correttamente e nei tempi giusti la vostra cena: l’alimentazione è cos’ importante da influenzare anche il sonno, provare per credere.