Le proprietà benefiche della papaya
Le proprietà benefiche della papaya rendono questo gustoso frutto esotico perfetto per prendersi cura del corpo in modo del tutto naturale. A cosa fa bene la papaya? Vediamo i principali benefici...
La papaya è un frutto esotico poco utilizzato in Italia, soprattutto a causa del costo non particolarmente economico. Insieme al mango, è forse uno dei frutti più costosi. Tuttavia fa davvero molto bene e allora vediamo quali sono le principali proprietà benefiche della papaya.
Perché bisognerebbe consumare tanta papaya? Intanto questo frutto è molto dissetante e per questo motivo è particolarmente indicato in estate quando, a causa delle alte temperature, l’organismo suda di più e si disidratata con molta più facilità. Diventa allora importante reintegrare i liquidi persi non solo bevendo acqua ma anche con l’alimentazione. Mangiare papaya è per esempio una ottima abitudine in questo senso.
Questo frutto è poi particolarmente indicata per chi soffre di stitichezza e per chi ha la pressione alta. Papaya contro ipertensione, avete capito bene: se molto spesso i livelli della vostra pressione tendono a salire, fate affidamento a questo gustoso frutto arancione per trarre importanti benefici.
Ancora, la papaya è una vera e propria bomba energetica quindi si presta bene ad essere consumata in quei periodi di eccessiva stanchezza, per esempio sul cambio di stagione, o nei periodi di forte stress quando le difese immunitarie tendono ad abbassarsi regalando un fastidioso senso di spossatezza che non vi abbandona più nonostante tutta la buona volontà di questo mondo.
LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLA NOCE MOSCATA
La papaya è ricca di zinco, ferro, vitamine A-E-C, magnesio, potassio, fibre e flavonoidi, quest’ultimi molto utili contro i radicali liberi che determinano l‘invecchiamento della pelle. Insomma la papaya è un perfetto antiossidante naturale! Infine ha anche spiccate proprietà infiammatorie e diuretiche: aiuta quindi a eliminare con successo la ritenzione di liquidi!
CONOSCIAMO I PISTACCHI: CALORIE, PROPRIETÀ BENEFICHE E CURIOSITÀ
Insomma le proprietà benefiche di questo frutto sono davvero tantissime, quindi il consiglio è quello di includerlo in una alimentazione bilanciata che miri a farvi stare perfettamente in salute.
1 response to “Le proprietà benefiche della papaya”