Dieta fast, per dimagrire subito con il metodo 5:2 senza grossi sacrifici
Si mangia per 5 giorni a settimana e poi due giorni si fa un quasi digiuno e sembra che i risultati siano davvero veloci
Per perdere i chili in eccesso in breve tempo la dieta 5:2 o dieta fast è una delle più seguite dai vip e sembra che davvero dimagrire con questo metodo sia facile e indolore ma non è una dieta molto equilibrata e richiede un po’ di bravura nel seguirla in modo corretto. La dieta 5:2 o dieta fast prende il suo nome dai giorni in cui si può mangiare che si alternano a quelli in cui è necessario fare la dieta a dir poco ferrea, un quasi digiuno. In pratica 5 giorni alla settimana si mangia tutto liberamente e due giorni a settimana si sta a regime rigidissimo.
Il programma alimentare è di Mr Michael Mosley che ha pubblicato un libro andato anche a ruba. Cerchiamo di scoprire più nel dettaglio in cosa consiste questa dieta 5:2 o dieta fast. In genere i 5 giorni in cui si mangia liberamente si fanno coincidere cn il fine settimana, spazio in cui in genere si mangia di più. In questi giorni non c’è un vero e proprio limite di ciò che si può mangiare, mentre nei due giorni di dieta non si possono ingerire più di 500 calorie, se donne, 600 se uomini.
Sembra che seguendo con attenzione questa dieta si hanno benefici non solo sulla linea ma anche per quanto riguarda colesterolo e insulina. Insomma, per la prova costume sarebbe questa sembrerebbe la dieta ideale, il modo per dimagrire in fretta e senza grossi sacrifici considerando che 5 giorni a settimana si mangia. Il punto è che dire ad una persona sei libero di mangiare ciò che vuoi non è il massimo perché la porta a mangiare anche cibo spazzatura, dolci, grassi e questo non fa bene alla salute. Inoltre, non tutti sono capaci di contare le calorie di ciò che mangiano e i due giorni di dieta potrebbero rischiare di non farla per niente ed ingrassare. Quindi, come sempre è meglio rivolgersi ad un esperto prima di iniziare qualunque programma dietetico, anche questo.