La dieta dell’ombelico per dire addio ai rotolini di troppo
La dieta dell'ombelico mira a eliminare la pancia e quei fastidiosi rotoletti che molto spesso fanno capolino nella parte alta del ventre: la prova costume è vicina, questo regime alimentare si presenta come una ottima soluzione da sfruttare!
La pancia è uno dei punti critici del corpo perché è lì che si accumula adipe che dà poi origine a quei fastidiosi rotolini che si piazzano proprio sopra l’ombelico e di certo non sono così belli da vedere. La dieta dell’ombelico, denominata così proprio perché si prefigge di combattere il grasso nella parte superiore dell’addome è il regime alimentare ideale da seguire prima della tanto temuta prova costume. In costa consiste la dieta dell’ombelico? Intanto occorre dire che non si tratta di una dieta drastica e quindi poche sono le sue controindicazioni (anche se come sempre in materia di dieta è sempre bene consultare un esperto).
Si basa sulla riduzione del consumo di carboidrati durante la giornata senza tuttavia rinunciarvi del tutto perché anche loro sono necessari per mantenersi in salute. I carboidrati vengono concentrati soprattutto nella prima parte della giornata in modo da dare la possibilità all’organismo di smaltire poi quanto assimilato.
ENDYMED: LA SOLUZIONE IDEALE PER AVERE LA PANCIA PIATTA
Via libera quindi a cereali integrali, quinoa, avena e pasta integrale, tutti alimenti ottimi anche per regolarizzare l’attività intestinale e ridurre il senso di gonfiore alla pancia che molto spesso fa capolino quando l’intestino fa le bizze. La dieta dell’ombelico prevede poi un aumento dell’apporto proteico per cui pesce a volontà per cercare di ridurre la pancia e fare la guerra ai rotolini in eccesso. Ma va bene anche la carne, soprattutto quella bianca, anch’essa molto utile per cercare di diminuire il grasso addominale senza tuttavia rimanere con il morso della fame.
PANCIA PIATTA IN CINQUE MOSSE: ECCO LE STRATEGIE DA SEGUIRE
E poi, come in ogni regime alimentare bilanciato che si rispetti, via libera a frutta e verdura, ricca di sali minerali e vitamine, poco calorica e quindi perfetta per dichiarare guerra ai chili di troppo. Il tutto condito da abbondante acqua, essenziale per combattere la ritenzione liquida e assicurare una giusta idratazione all’organismo.
2 responses to “La dieta dell’ombelico per dire addio ai rotolini di troppo”