Salute

La dieta delle 10 prugne, per arrivare pronte senza fatica all’appuntamento con la prova costume

La dieta delle 10 prugne aiuta a dimagrire in vista della prova costume 2015 senza troppo faticare: ecco in cosa consiste…

dieta 10 prugne

La prova costume vi mette ansia? Spazzatela via con la dieta delle 10 prugne, messa a punto dalla dottoressa Evelina Flachi che consente di perdere peso senza troppa fatica puntando sulle proprietà benefiche di questo gustoso frutto. Ovviamente, come sempre quando si parla di dieta, è bene chiedere consiglio ad uno specialista che saprà darvi ragguagli e pareri importanti su quello che deve essere uno stile di vita corretto a tavola. Tuttavia la dieta delle 10 prugne non si presenta come particolarmente drastica e punta a una alimentazione abbastanza variegata che prevede ogni giorno il consumo delle prugne.

E poco male, visto che da sempre questi frutti sono particolarmente indicati per mantenersi in forma e salvaguardare una corretta funzione intestinale. Le prugne infatti stimolano l’intestino e sono perfette per chi soffre di stitichezza. Ecco che, grazie a un intestino regolare, anche la pancia sarà più sgonfia e voi vi sentirete più leggere e assolutamente in pace con il vostro corpo!

Cosa prevede il menu tipo per la dieta delle 10 prugne? Cinque giorni di regime bilanciato e due giorni liberi, ogni settimana. La colazione è la stessa per tutti e cinque i giorni e prevede 1 bicchiere di acqua, 5 prugne secche, 2 fette biscottate integrali o pane tostato integrale, 1 cucchiaino di marmellata o miele, tè o caffè non zuccherato. Anche lo spuntino di metà mattinata e di metà pomeriggio è lo stesso per tutti e cinque i giorni destinati alla dieta: un frutto o uno yogurt magro.

PRUGNE TUTTI I BENEFICI DI QUESTO FRUTTO IN ESTATE

Gli altri giorni prevedono il consumo di pesce, carne, pasta e poco pane e sempre il consumo di prugne. Ecco il menu di una giornata tipo per chi decide di affidarsi a questa dieta per perdere peso in vista dell’estate 2015.

Pranzo

insalata verde mista con pomodori, sedano, carote
1 uovo
1 fetta di pane
1 macedonia mista con 5 prugne secche

Cena

200 grammi di passata di pomodoro con olio e basilico
150 grammi di carne rossa
200 grammi di insalata mista
1 fetta di ananas



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La dieta delle 10 prugne, per arrivare pronte senza fatica all’appuntamento con la prova costume

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.