Come dimagrire con l’aceto di sidro di mele
Come dimagrire senza bisogno di dieta grazie all'aceto di sidro di mele: scopri come assumerlo, per quanto tempo e come evitare il rischio di possibili effetti collaterali
L’aceto di sidro di mele, che si ottiene da un mix tra il sidro e il mosto della mela, ha effetti dimagranti comprovati sull’organismo. Come sfruttarli per dimagrire? Diversi studi hanno confermato che i Sali minerali in esso contenuti aiutano a bruciare i grassi più velocemente accelerando il metabolismo. Ma come si consuma l’aceto di mele?
DIETA DETOX: L’ACETO PER ELIMINARE I METALLI NEI CIBI
Il consiglio è quello di assumerne due cucchiaini (mescolandolo ad un goccio di miele o a qualche goccia di limone per compensarne il sapore non particolarmente gradevole) prima dei pasti, per sei settimane. In alternativa si può sciogliere un cucchiaino di questo prodotto in un bicchiere di acqua tiepida da bere prima dei pasti. In questo modo si bruciano prima le calorie assunte durante il pranzo e la cena. Questo accade perché nell’aceto di sidro di mele è contenuto acido acetico (in media 5 grammi per litro). Si tratta di una sostanza che aiuta a liberare l’energia derivante dai grassi e dai glucidi. Tecnicamente tutte le tipologie di aceto hanno questa proprietà ma quello di sidro di mele non crea acidità di stomaco e anzi aiuta la digestione.
Ovviamente questa abitudine va abbinata ad una dieta sana e ad uno stile di vita non sedentario. Non occorre seguire un’alimentazione rigorosamente ipocalorica: è sufficiente eliminare i cibi particolarmente grassi. Gli effetti benefici non si limitano alla depurazione dell’organismo: il potassio protegge cuore e muscoli e le vitamine i vasi sanguigni. Il calcio inoltre rafforza le ossa mentre beta carotene e pectina aiutano a mantenere la pelle sana. Oltre che alla linea quindi l’aceto di mele ha benefici per la salute e la bellezza (è anche un prezioso alleato contro fosfora e acne). Vista la sua semplicità la dieta detox a base di aceto di sidro di mele sta diventando molto popolare. E’ bene non superare il periodo consigliato della dieta di sei settimane. Consumato troppo a lungo infatti questo tipo di aceto rischia di rovinare lo smalto dei denti e dare vita a reazioni allergiche. E’ importante consultare un medico se si assumono farmaci per verificare eventuali interazioni.
2 responses to “Come dimagrire con l’aceto di sidro di mele”