5 consigli per svegliarsi più belle
Svegliarsi più belle al mattino è possibile, se si seguono alcuni semplici consigli che aiutano a riposare meglio e affrontare la giornata nel migliore dei modi!
Svegliarsi più belle al mattino è possibile? Assolutamente sì, a patto che si seguano alcuni semplici consigli che consentono di riposare meglio e prendersi cura della pelle del viso, che è la prima cosa che salta all’occhio quando ci si rapporta con gli altri. Ecco dunque 5 consigli per svegliarsi più belle, pronte per affrontare nel migliore dei modi la giornata!
1. Pulizia del viso
La pulizia del viso è fondamentale: la pelle ha bisogno di essere curata quotidianamente soprattutto dopo una intera giornata passata fuori. Smog, vento e freddo mettono a dura prova l’equilibrio della pelle e per questo motivo ogni sera, prima di andare a dormire, diventa utile struccarsi con latte detergente e applicare una crema idratante.
2. Dormire a pancia in su
E’ il modo migliore per salvaguardare la pelle del viso che dunque eviterà di essere strusciata per molte ore sul cuscino. La pelle bistrattata è molto più soggetta ad essere colpita da rughe e inestetismi estetici. Per cui il consiglio per svegliarsi più belle è quello di dormire sulla schiena.
3. Usare prodotti specifici per il viso
Collegato al punto 1, ecco un altro consiglio: utilizzare prodotti specifici per la pelle del viso in base alla stagione. In inverno, con le temperature più rigide, occorre una crema a più alto effetto idratante. In estate la cura da seguire è un’altra ed è necessaria per avere sempre una pelle bella e equilibrata.
► SGONFIARE IL CORPO CON LA TISANA AL FINOCCHIO
4. Ricorrere a cubetti di ghiaccio contro le occhiaie
Cubetti di ghiaccio al mattino per ridurre il gonfiore e le borse. Le basse temperature riducono in pochissimi minuti il gonfiore che molto spesso deforma il viso e di certo non lo fa sembrare al top.
► COMBATTI LA CELLULITE CON LA BEVANDA LIMONE, ZENZERO, CETRIOLO E MENTA
5. Riposarsi
Riposare bene, per un numero di ore necessarie, è il primo passo per svegliarsi più belle al mattino. Cercate dunque di andare a letto non troppo tardi, puntando la sveglia sempre più o meno alla stessa ora.