Salute

Valeria Levitina, l’ex Miss Chicago divorata dall’anoressia

Valeria Levitina nel 1994 fu eletta Miss Chicago, adesso pesa 25 chili e non può più realizzare i suoi sogni

Valeria Levitina era solo una ragazzina quando ha iniziato a sognare le passerelle e l’affascinante mondo della moda, il titolo di Miss Chicago vinto nel 1994 aveva realizzato quel sogno, poi ha iniziato a percorrere un tunnel che non le ha più fatto rivedere la luce. E’ l’anoressia la sua malattia, un male partito non da lei, ma  ormai radicato nella sua testa, una sofferenza continua che l’ha divorata fino all’ultimo grammo. Valeria Levitina, l’ex miss Chicago, adesso pesa solo 25 chili per 1,72 cm di altezza. A 39 anni trova la forza di parlare dell’anoressia che le ha rovinato e le rovina la vita, ma come ha avuto inizio tutto questo?

Guardare le foto e il video di Valeria sconvolge, ma se è possibile sconvolgono ancora di più le richieste che a lei rivolgono tante ragazze che le chiedono come perdere peso.

Uno scheletro con la pelle, una donna che aveva tutto il diritto di essere bella proprio come venti anni fa, quando attratta dal mondo della moda e dello spettacolo ha iniziato a sfilare ma ha iniziato anche a soffrire ogni volta che gli addetti ai lavori le dicevano che doveva perdere peso. Valeria pesava 63 chili, era bella, giovane e aveva tanti sogni da realizzare.

Adesso vive e studia a Monaco, mangia sempre meno e ogni volta con gran disgusto e sofferenza. Ogni mattina cerca di studiare, vorrebbe laurearsi in Economia Aziendale, vorrebbe cambiare la sua vita… La sua giornata inizia con tantissimo caffè da bere, necessario per alzarle la pressione sanguigna e per permetterle di concentrarsi sui libri.

Vorrebbe guarire dall’anoressia, vorrebbe diventare mamma, vorrebbe avere accanto qualcuno che la ami davvero. Questi sono i suoi nuovi sogni, quelli che al momento non può realizzare. Eppure aveva il mondo tra le mani, aveva realizzato il suo primo sogno, lo stesso che da anni le fa vivere l’incubo di mangiare e di non accettarsi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.