Il segreto di Antonella Clerici per tenersi in forma: “se devo mangiare una carota non mi siedo neppure”
I segreti di bellezza di Antonella Clerici: da Fazio spiega come si tiene in forma visto che mangia spesso anche in tv!
Ospite della puntata di Che tempo che fa in onda ieri, 16 febbraio 2025, Antonella Clerici ha raccontato della sua grande emozione sul palco di Sanremo ma non solo! Insieme a Fabio Fazio ha chiacchierato della sua carriera in Rai, dei 40 anni da festeggiare come lavoratrice per questa azienda e delle soddisfazioni che si è tolta nel tempo, inclusi gli ultimi anni. Sogna Antonella anche un Festival che sia più femminile, nonostante sia felicissima del successo di Carlo Conti, un suo amico fraterno. Tra gli altri sogni, anche quello di condurre un programma dalla sua amata casa nel bosco.
Quando c’è Antonella in tv si parla ovviamente anche di buon cibo e di come si fa a non prendere tanto peso lavorando in un programma di cucina. Antonellina ha dunque rivelato i suoi segreti proprio a Fabio Fazio, parlando del fatto che non ama le diete, preferisce fare altro, come ad esempio il digiuno intermittente.
Antonella Clerici: come si tiene in forma
La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha raccontato da Fazio: “Io mangio sempre eh, quindi, mi sono detta no, devo allenarmi un po’ e, quindi, faccio tapis roulant e, poi, digiuno intermittente, tipo faccio lo spuntino al pomeriggio e, poi, non mangio fino alla mattina dopo. Io preferisco così perché non mi siedo nemmeno se devo mangiare una carota. La nostra casa nel bosco è meravigliosa, a volte, si vede qualche lupo ma niente di che, il mio sogno è condurre da casa mia, come fa Oprah Winfrey“.
Nella sua intervista Antonella Clerici ha anche raccontato: “L’anno prossimo festeggerò i miei primi 40 anni in Rai. Sono contenta del mio lavoro, a me piace una conduzione un po’ effervescente ma mi piace tanto divertirmi con i miei ospiti, poi, nella vita privata, sono davvero sobria, è la televisione che mi colora. Io amo molto questo mondo un po’ “disneyano”, delle principesse e anche quest’anno, per Sanremo, ho detto “Devo luccicare un po’”.
Sulla sua partecipazione a Sanremo 2025 e su quello che si augura per il futuro, Antonella Clerici ha aggiunto: “Carlo Conti mi ha chiesto di accompagnarlo durante la prima serata proprio poco prima che cominciasse il Festival e io ho accettato perché ho voluto far felice un amico e, poi, quel palco mi ha sempre dato belle emozioni, sono sempre stata molto felice all’Ariston. Io credo che un Festival tutto al femminile non sarebbe male, speriamo un giorno“.