Influenza 2018: la dieta antigelo di Coldiretti per combatterla
Influenza 2018, ecco come prevenire e affrontare il virus che sta colpendo tutta Europa, con i consigli della Coldiretti, che ha presentato la dieta antigelo
Come prevenire l’influenza 2018 con la dieta antigelo. Questo è proprio il periodo in cui avviene il massimo contagio. Pertanto, è necessario considerare le precauzioni adeguate per evitare di contrarre qualche brutta influenza. E’ il momento giusto per aumentare le difese immunitarie e per prendere tutti gli accorgimento. Tra questi vi è anche la dieta. Un regime alimentare adeguato può offrire vitamine e sali minerali, per restare in forma. A consigliare la soluzione giusta ci pensa Coldiretti.
DIETA ANTIGELO PER COMBATTERE L’INFLUENZA 2018 ULTIME NOTIZIE: IL REGIME ALIMENTARE DA SEGUIRE
Coldiretti rivela che una dieta antigelo può prevenire l’influenza 2018. Si tratta del periodo dove vi è il maggior contagio. Proprio per tale motivo, è importante prendere in considerazione tutti gli accorgimenti necessari. Aumentare le proprie difese immunitarie è il miglior modo per affrontare le influenze. A proporre una soluzione ci pensa Coldiretti. Un buon regime alimentare può offrire le giuste vitamine e i sali minerali, necessari per difendersi. Quest’anno le influenze hanno colpito molte persone, soprattutto durante il periodo festivo, presentandosi in modo burrascoso. Durante queste giornate è facile andare incontro ai malanni di stagione. Ma è anche possibile evitarne il contagio o affrontare il tutto nel migliore dei modi. La dieta antigelo di Coldiretti è creata appositamente per combattere l’influenza. Vediamo insieme da cosa è composto questo regime alimentare.
A colazione è consigliato il consumo di latte, marmellata o miele. Per pranzo e cena potrete prendere in considerazione un bel piatto di zuppa, verdure, legumi e frutta. Proprio questi alimenti sono ricchi di vitamine e sali minerali, che rafforzano il proprio sistema immunitario, il quale si difenderà dal freddo. Nella propria dieta è opportuno anche inserire aglio, formaggi, uova, miele e yogurt.
I CONSIGLI DELLA COLDIRETTI PER AFFRONTARE L’INFLUENZA 2018
Coldiretti consiglia di prevenire il contagio dell’influenza assumendo cibi ricchi di vitamina A. Stiamo parlando, ad esempio, di zucchine, spinaci, ravanelli, cicoria, cipolle, carote, broccoli e zucca. Importanti sono anche i legumi, ovvero ceci, fagioli, fave, lenticchie e piselli. Questi alimenti possiedono ferro e fibre. Infine, Coldiretti pone la sua attenzione sulla frutta, che possiede la vitamina C, la quale svolge un ruolo fondamentale contro le influenze. In questo caso, è consigliato il consumo di kiwi, arance e clementine.