News benessere

Il centrifugato e i consigli della dottoressa Flachi per metterci in forma

Nella puntata di oggi giovedì 26 maggio 2016 de La prova del cuoco i consigli della dottoressa Evelina Flachi per essere in forma con centrifugato e semaforo del benessere

Compiti per le vacanze è il titolo dello spazio di oggi 26 maggio 2016 per la dottoressa Evelina Flachi, il suo centrifugato e il semaforo del benessere perché a La prova del cuoco oggi continuano i saluti e si pensa anche a come mettersi in forma per l’estate. Dobbiamo metterci in forma per la prova costume e cosa dobbiamo fare ce lo suggerisce la dottoressa Evelina Flachi con il suo centrifugato e il suo semaforo del benessere. Ovvio che il consiglio è di non arrivare a luglio ma di iniziare subito ed il primo è quello di fare una buona attività motoria, basta camminare 40 minuti o magari 1 ora al giorno in modo continuati o senza grandi sforzi. La camminata sulla spiaggia è perfetta.

Al secondo posto tre pasti e due spuntini e non i i 7 della Spisni, tre pasti principali, colazione da re, pranzo da principe e cena da povero e due piccoli spuntini; poi mai saltare i pasti e no ai digiuni prolungati. Al terzo posto l’acqua, almeno 2 litri in estate ma non vanno sostituiti con bibite troppo fredde o zuccherate. Bisogna aumentare poi il consumo di frutta e verdura, meglio se cruda e dimentichiamo quindi tutti i cibi dell’inverno. Evitiamo, prosegue la Flachi, soprattutto cibi fritti ed elaborati perché al mare non vanno di certo bene perché necessitano di più ore per digerire. Meglio consumare frutta e verdura colorata, ottima soprattutto prima di esporsi al sole. La vitamina C poi è utile a mantenere l’elasticità della pelle e in più il betacarotene ci aiuta contro l’invecchiamento. Antonella Clerici aggiunge che il sole non va preso in faccia e che le creme solari sono ben più che importanti. Dimentichiamo pesce e carne cruda, la dottoressa sottolinea che può essere pericolosa per la carica batterica. Ma tocca alla ricetta del centrifugato: carote, lattuga, melone, pesca, centrifughiamo e poi aggiungiamo curcuma e concentrato di pomodoro, mescoliamo e beviamo subito, soprattutto al mattino.

Le ricette di oggi de La prova del cuoco – clicca qui

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.