Bere mezzo litro di acqua prima dei pasti fa dimagrire, ecco i risultati della ricerca
Da una recente ricerca proveniente dal Regno Unito si è arrivati alla conclusione che bere prima dei pasti almeno 2 bicchieri di acqua fa perdere peso più velocemente
L’acqua è indispensabile per la nostra vita, ma quanta ne assumiamo è sempre poca per mancanza di tempo, di voglia e a volte di pigrizia. In tutte le diete che abbiamo provato, c’è sempre la frase bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Sembrerebbe invece che per dimagrire ne basta mezzo litro prima dei pasti. Una recente ricerca fatta dall’università di Birmingham, nel Regno Unito e pubblicata sulla rivista Obesity ci comunica che bere mezzo litro d’acqua mezz’ora prima dei pasti principali può aiutare gli adulti obesi a perdere peso. Per arrivare a questa conclusione gli studiosi hanno reclutato degli adulti obesi monitorandoli per un periodo di 12 settimane.
A ciascuno dei partecipanti è stato offerto un consulto sulla gestione del peso, con degli avvertimenti su come adattare lo stile di vita, migliorare la dieta e il livello di attività fisica. A 41 è stato chiesto di assumere l’acqua prima dei pasti, mentre 43 sono stati invitati a immaginare di avere la pancia piena prima di mangiare.
dimagrire 2 kg in 48 ore scopri come cliccando qui
Coloro a cui è stato chiesto di bere acqua prima dei pasti hanno perso, in media, 1,3 chili di più rispetto a coloro che appartenevano al cosiddetto gruppo di controllo. Coloro che hanno adottato questa pratica per tre pasti principali al giorno hanno perso in media 4,3 chili in 12 settimane.
2 responses to “Bere mezzo litro di acqua prima dei pasti fa dimagrire, ecco i risultati della ricerca”