News benessere

In spiaggia leggete un bel libro e ritrovate il buonumore

La terapia del libro funziona per rilassarsi in spiaggia: lo dicono gli esperti che consigliano di leggere molto sotto l'ombrellone per staccare la spina e ritrovare il sorriso in tempi brevi...

In Inghilterra la Book Therapy ovvero la Terapia del Libro è riconosciuta anche dal National Health Service: leggere quando si è in spiaggia insomma è il modo migliore per stare bene, rilassare la mente e staccare la spina dopo un anno passato in ufficio tra impegni e pensieri vari. Ma quali sono i libri migliori da scegliere per la lettura da spiaggia? Secondo gli esperti i gialli, i romanzi rosa, i saggi legati al benessere e i libri d’avventura sarebbero quelli più indicati per recuperare energie e sorriso in poco tempo. Insomma la scelta si rivela piuttosto ampia anche se è ovvio che poi ognuno deve seguire i propri gusti in ambito letterario e scegliere i libri che più riescono ad interessarlo.

La lettura è infatti un qualcosa di molto personale e i gusti incidono sulla scelta del libro da portare in spiaggia. Ma piuttosto che affidarvi alle solite riviste di gossip che molto spesso caratterizzano le vacanze degli italiani, optate per qualcosa di più serio e cominciate la lettura di un libro. Quale? Scegliete voi, facendovi magari consigliare in libreria. Potete anche optare per qualche libro uscito da tempo, che vi costerà meno ma allo stesso tempo contribuirà in modo attivo alla vostra missione relax sotto l’ombrellone. La lettura aiuta a rilassare la mente secondo sette esperti su dieci ed è lo strumento migliore per ritrovare il sorriso quando andate in vacanza.

TINA CIPOLLARI E GIANNI SPERTI INGUARDABILI ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO (FOTO)

Secondo una ricerca del 2013 ma sempre attuale, leggere romanzi gialli (32%), rosa (26%), legati al benessere (23%) e di avventura (18%) aiuta a recuperare il buonumore (41%), aiuta a evadere dai problemi della routine quotidiana (34%) e a tenere la mente sgombra dai soliti pensieri (22%). Gli esperti insomma concordano nel dire che la Terapia del Libro funziona sempre e soprattutto in spiaggia: provare per credere, magari riuscirete e a rilassarvi come non mai!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.