Prevenire è meglio che dimagrire: per la prova costume si parte da ora
Per arrivare in forma all'estate 2015 occorre cominciare adesso a seguire alcuni piccoli accorgimenti che vi consentiranno di perdere qualche chilo senza faticare troppo e evitando di ricorrere a diete drastiche dell'ultimo minuto.
Prevenire è meglio che dimagrire. State già pensando a come arrivare in forma per la prova costume 2015? Inutile rifarsi all’ultimo minuto, con diete drastiche cominciate alla fine di maggio per cercare di buttare giù i chili di troppo accumulati nel corso dell’inverno. Per arrivare in splendida forma all’estate 2015 dovete cominciare a mettervi in riga adesso. Ma non servono misure estreme, basta soltanto qualche accorgimento da usare a tavola e nella vita di tutti i giorni e con il minimo sforzo otterrete ottimi risultati.
Intanto cominciate a curare l’alimentazione. Poco alcol, poche bibite gassate e zuccherate, tanta acqua e qualche tisana utile a drenare i liquidi di troppo. E per quanto riguarda il cibo, spazio a farro, kamut e orzo per fare il pieno di fibre e salvaguardare il corretto funzionamento dell’intestino. Consumate in abbondanza frutta e verdura: vi consentiranno di eliminare le tossine in eccesso e avere una pelle sempre lucida e mai opaca, come invece spesso succede quando l’alimentazione è troppo pesante e si fa un uso smodato di cibi spazzatura.
► COME DIMAGRIRE CON LE TISANE: ECCO LE RICETTE PIÙ EFFICACI
Quando siete costrette a mangiare in ufficio, cercate di limitare i danni di un pasto al ristorante. Carne bianca e insalata vanno benissimo ma in alternativa anche un piatto di pasta poco condita va benissimo (meglio a pranzo che a cena). E tra i trucchi per arrivare tonici e in forma all’estate c’è anche quello di fare un po’ di movimento. Non vi piace la palestra? Non importa, potrete tenervi allenate anche senza inscrivervi a corsi particolari.
► DIMAGRIRE COME FACEVANO GLI ANTICHI: LA DIETA DELLE CAVERNE
Cercate sempre di coprire tragitti a piedi quando ne avete la possibilità, preferite le scale all’ascensore, approfittate delle prime giornate di solicino per regalarvi una bella passeggiata: tutte azioni buone per tenervi in forma senza troppo faticare!