Testosterone a mille con il peperoncino
Mangiare piccante aumenta il testosterone negli uomini: l’ormone maschile schizza a mille con il peperoncino. Tutti i vantaggi per eros e salute
Mangiare piccante fa bene alla salute e il peperoncino peraltro è un forte afrodisiaco naturale. Lo conferma un recente studio che ha misurato il livello di testosterone negli uomini dopo aver mangiato cibi piccanti. La ricerca è stata condotta presso l’Università di Grenoble e pubblicata sulla rivista internazionale di settore Physiology and Behavior. Un livello alto di testosterone negli uomini ha un ruolo importante, come ben noto, nella sessualità e per questo il peperoncino è da sempre considerato un afrodisiaco naturale.
MANGIARE PICCANTE, QUANDO FA MALE
Non è una sorpresa che gli alimenti piccanti, essendo vasodilatatori, contribuiscono a garantire la fertilità stimolando la maturazione degli spermatozoi nei testicoli. Questo è solamente l’ultimo studio in ordine cronologico che ne dà ulteriore conferma. Ma i benefici per la salute nel mangiare piccante sono molteplici e non si limitano assolutamente alla sfera sessuale. Quella sulle proprietà afrodisiache del peperoncino non è solo una leggenda metropolitana ma ha radici chimiche dovute alla sua composizione e agli effetti sulla circolazione del sangue. Lo studio in fase sperimentale ha esaminato 114 uomini francesi di età compresa tra i 18 e i 44 anni. I dati hanno confermato che un’alimentazione speziata contribuisce ad aumentare i livelli di testosterone. Inoltre chi per natura ha più testosterone, è più incline a mangiare piccante. Chi ama il peperoncino quindi è di norma più mascolino e passionale sotto le lenzuola. Il tutto a vantaggio della virilità di certo ma non solo. Gli alimenti piccanti hanno anche tanti altri benefici per la salute in generale.
TESTOSTERONE, A PICCO DOPO IL PRIMO FIGLIO
Il testosterone infatti aiuta il corretto funzionamento dell’ apparato muscolo scheletrico e protegge dalle malattie metaboliche come ad esempio l’ipertensione e il pericoloso diabete mellito. Secondo recenti ricerche inoltre aiuta anche a combattere in modo naturale il rischio di depressione, favorendo il buon umore. Vi servono altri motivi per dare una spolverata di rosso ai vostri piatti?
DIETA DEL PEPERONCINO: SPEGNE LA FAME E ACCENDE L’EROS