La dieta della Luna: depura l’organismo
Tra le diete in voga dell’ultimo periodo sta spopolando quella della Luna: scopri perché si chiama così e soprattutto come permette di dimagrire in un solo giorno
Che la luna regoli il nostro organismo e incida sulla salute non è una novità: lo sapevano bene già gli antichi. Ma la dieta che spopola in questo ultimo periodo sfrutta questa influenza per perdere peso. Seguendo le fasi della luna in pratica sarebbe possibile perdere fino a tre chili in un solo giorno. Oltre a dimagrire questo regime alimentare aiuta a depurarsi ma è fondamentale per la salute non seguirlo per più di 24 ore.
SUPER LUNA, GLI EFFETTI SULLA NOSTRA VITA
Non devono fare questa dieta, anche se corta, neppure coloro che soffrono di particolari malattie o le donne in gravidanza. Queste premesse sono d’obbligo visto che in pratica nel giorno di dieta si assumono solamente liquidi. Il menù tipo prevede: la mattina a digiuno un bicchiere di acqua tiepida aromatizzata con il succo di mezzo limone, a colazione una tisana purificante o un decotto, a pranzo liquidi senza zuccheri o dolcificanti (ad esempio una spremuta o un centrifugato di frutta o verdura), a merenda una tazza di decotto o di tisana e a cena dieta liquida ancora come a pranzo. Evitare cibi solidi per un giorno intero aiuta a liberarsi da scorie e tossine e sgonfia il ventre tanto che, pesandosi la mattina seguente, si possono notare sulla bilancia fino a tre kg in meno. Oltre al fisico in senso prettamente estetico quindi ne beneficiano anche fegato e reni sempre a patto, lo ribadiamo di nuovo, che la dieta si segua solo per un giorno. Per decidere quando iniziare è bene seguire il calendario lunare. Una volta fatta con successo la dieta della luna si può ripetere per un giorno al mese. E’ una giornata di sacrifici e la fame si fa sentire ma è perfetta se il giorno seguente avete un matrimonio e dovete sfoggiare un vestito stretto. Se infatti il digiuno non fa bene al metabolismo, immettere solo liquidi è un modo per depurarsi.
1 response to “La dieta della Luna: depura l’organismo”