Prima Comunione, ecco alcune idee regalo bambino per non sbagliare
Vediamo alcune idee regalo per la prima Comunione di un bambino, così da scegliere la cosa giusta da donare
Oggi vediamo alcune idee regalo bambino per la prima Comunione, così da poter valutare cosa scegliere per non sbagliare. Infatti non è per nulla semplice fare un regalo ad un bambino di questa età, e il rischio di acquistare la cosa sbagliata è dietro l’angolo. Il consiglio è sempre quello di chiedere consiglio a persone vicine al bambino, se non addirittura alla mamma o al papà. Vediamo di seguito alcune idee regalo bambino perfette per la prima Comunione e non solo.
IDEE REGALO PRIMA COMUNIONE BAMBINO, ECCO COSA SCEGLIERE PER FARLO CONTENTO IN QUESTA OCCASIONE
Cosa regalare quindi ad un bambino per la sua prima Comunione? La cosa più semplice da fare è una busta con i soldi, o un buono da spendere nel suo negozio preferito, che può essere ad esempio di videogames. In questo modo sarà difficile sbagliare. Se volete però buttarvi su qualcos’altro, potete scegliere un classico regalo in gioielleria, preferibilmente in oro, che possa rimanere negli anni mantenendo il suo valore. Si possono scegliere dei bracciali, delle collanine, anche personalizzate. Anche un orologio può essere un bel regalo, anche se potrebbe non essere apprezzato dal bambino nell’immediato.
Idee regalo, un gioco o qualcosa di tecnologico per non sbagliare
Tra le idee regalo per la prima Comunione di un bambino, può esserci un gioco o qualcosa per fare sport, adatto alla sua età. Parliamo ad esempio di una bicicletta, perfetta per stare all’aria aperta, o dei pattini, ma anche uno skateboard. Una buona alternativa è l’hoverboard, che è elettronico. Ai bambini di questa età si può regalare poi anche un drone. Esistono diversi modelli appartenenti a differenti fasce di prezzo. Si può poi regalare un pallone, magari firmato dal calciatore preferito del bambino in questione.
Idee regalo tecnologiche, ecco quali scegliere
Solo se i genitori sono d’accordo, potete scegliere per la prima Comunione qualcosa di tecnologico. Stiamo parlando di smartphone, tablet, pc o e-book. Possono essere regali utili anche per studiare e fare ricerche, e non solo dal punto di vista ricreativo.
Regalare un’esperienza o un viaggio per la prima Comunione
In questa occasione si può anche regalare un’esperienza, come i biglietti per una partita di calcio importante, a cui piacerebbe andare al bambino. Se si opta per un regalo del genere, bisogna tenere in considerazione anche eventuali fratelli o il papà del bambino, che dovrà ovviamente essere presente. Inoltre si può regalare un viaggio per un parco divertimenti o per una città che può piacere al bambino. Anche in questo caso considerare il resto della famiglia è d’obbligo.