Nomi bambini 2019, i più belli da scegliere nel nuovo anno
Quali sono i nomi per bambini che si possono scegliere nel 2019? Ne abbiamo selezionati alcuni tra i più belli da maschietto e femminuccia
I futuri genitori che vedranno nascere i loro bambini nel 2019, sono alle prese con una delle scelte più importanti: quella del nome. Oggi vediamo quali sono i nomi per bambini più belli da scegliere nel 2019, sia per i maschietti che per le femminucce. La decisione non è da sottovalutare, perché il nome accompagnerà il bambino per tutta la sua vita. Dunque mamma e papà dovranno pensarci bene ma anche seguire un po’ il loro istinto. Vediamo quindi i nomi per bambini più belli.
NOMI BAMBINI 2019: QUALI SONO I PIU’ BELLI DA DARE AI PROPRI FIGLI
Ecco di seguito alcune idee per i nomi per bambini da scegliere nel 2019 per il proprio bambino. Ci sono nomi più classici ed altri più particolari, tenendo conto delle tendenze degli ultimi anni.
NOMI DA BAMBINA
Per le femminucce la scelta è forse più ampia rispetto ai maschietti. Infatti ci sono molti nomi, dai più classici ai più particolari, tra cui scegliere. Tra i nomi per bambini da scegliere nel 2019 troviamo Frida. E’ un nome germanico e ricorda la pittrice messicana Frida Kahlo, e l’onomastico si festeggia il giorno 1 novembre. Bellissimo è anche il nome Sveva, il cui onomastico si festeggia il giorno 8 settembre. Tra i nomi più gettonati ci sono poi Sofia, Giulia e Aurora, che ormai da anni si attestano nelle prime posizioni della classifica dei nomi per bambini più scelti. Piace tanto anche Greta, che significa perla e il cui onomastico si festeggia il giorno 29 settembre. Ginevra è un altro nome molto bello e significa genio bianco o spirito. L’onomastico si festeggia il giorno 11 gennaio. Mia è un nome usato in tutto il mondo ed è una variante di Maria. Ultimamente sembrano piacere molto nomi come Stella, Luna e Sole.
NOMI DA BAMBINO
Per quanto riguarda i nomi da bambino da scegliere nel 2019, ricordiamo che il più gettonato negli ultimi anni è sicuramente Francesco, in onore del Papa. Piacciono tantissimo anche Alessandro e Leonardo. Ma quali sono gli altri nomi che si possono scegliere il prossimo anno? Molto bello è Tommaso, che significa gemello, e il cui onomastico si festeggia il 3 luglio e il 21 dicembre. Il 10 novembre si festeggia l’onomastico di Leone, nome del figlio di Chiara Ferragni e Fedez. Molto particolare è il nome Zeno, che significa “appartenente o sacro a Zeus” e che si festeggia il 12 aprile e l’8 dicembre. L’onomastico di Brando cade il 22 agosto e significa “spada lucente nella battaglia”. Diego significa invece istruito, dotto, e l’onomastico cade il giorno 12 novembre.