Mondo Mamma

Nomi per bambine corti, i più eleganti da scegliere

Se siete in attesa di una bambina e volete scegliere un nome corto ma anche elegante, ecco di seguito alcuni nominativi con relativi significati

nomi per bambine corti

Siete in attesa di una bella bambina ma non sapete quale nome scegliere? Niente paura, perché oggi vogliamo consigliarvi alcuni nomi per bambine corti ma anche molto eleganti. La decisione è in effetti davvero importante e decisiva e dunque non bisogna sbagliare. E’ fondamentale che i genitori trovino un accordo e che siano contenti del nome che sceglieranno per la loro piccola. Dunque, se avevate in mente di scegliere un nome corto, siete nel posto giusto.

I NOMI PER BAMBINE CORTI: ECCO ALCUNE IDEE CON RELATIVI SIGNIFICATI

PERCHE’ SCEGLIERE UN NOME CORTO? Molti genitori decidono di optare per nomi con tre o quattro lettere perché magari il cognome è già di per sé lungo. Altra motivazione può essere quella che si intende dare un secondo nome. Infine alcune mamme e alcuni papà non amano i nomi lunghi perché spesso vengono modificati e al loro posto si utilizzano dei diminutivi. Fatto sta che la decisione spetta solo ai genitori.

I NOMI PER BAMBINE CORTI E IL LORO SIGNIFICATO

Tra i nomi per bambine corti ma anche eleganti, troviamo sicuramente Clio. Ultimamente questo viene utilizzato da alcune coppie. Ma cosa significa? In greco sta per “dare risonanza” ed era il nome della musa della poesia lirica. Eva è uno dei nomi corti più chic. In sole tre lettere si racchiude una grande forza. A chiamarsi così è infatti la prima donna e per questo significa “madre dei viventi”. Di tre lettere è poi Gea, dea della Terra nell’antica Grecia. Elegante è sicuramente Iris, il cui significato è “arcobaleno”, “annuncio”. Delicato è il nome Maia, che significa “nutrice”, conosciuto anche dai bambini per via dell’omonima ape. Zoe è un altro nome greco corto ed elegante il cui significato è “vita” e il cui onomastico si festeggia il 5 luglio. Ada è invece un nome biblico che ha due significati: in germanico significa “nobile”, mentre in ebraico indica “lieta, allegra”. Molto particolare è il nome Dela, che significa speranza e che è di origini spagnole.

Insomma, se state scegliendo il nome per la vostra piccola, tra i nomi per bambine corti potrete trovare un’ampia scelta. E’ fondamentale tenere conto del fatto che il nome accompagnerà la persona per tutta la sua vita e dunque non bisogna lasciarsi trasportare dalle mode del momento se non si è particolarmente convinti di un determinato nome. E’ poi importante che i genitori scelgano insieme senza farsi condizionare da amici e parenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.