I lavoretti da fare con i bambini in primavera in modo semplice e divertente (FOTO)
In primavera si possono realizzare tanti bellissimi lavoretti insieme ai bambini. Ecco i più belli da fare con un po' di manualità e tanta fantasia
La primavera è un bellissimo momento per i bambini che possono stare più tempo all’aria aperta e divertirsi godendosi delle belle giornate. Oggi vediamo alcuni lavoretti che si possono fare con i bambini in primavera in modo semplice e divertente. Tra le foto della gallery ve ne mostriamo alcuni che abbiamo trovato in giro per il web. Si tratta di lavoretti che riproducono fiori e altri elementi di questa coloratissima stagione, che si possono fare utilizzando diversi materiali anche riciclati. Vediamo quindi cosa si può creare con i bambini in modo simpatico e divertente.
I LAVORETTI DA FARE CON I BAMBINI IN PRIMAVERA: TANTE IDEE PER DIVERTIRSI INSIEME
Fare dei lavoretti con i bambini è molto divertente e anche educativo. In effetti i lavoretti stimolano la manualità ma anche la fantasia dei più piccoli che possono sperimentare varie tecniche e veder realizzato qualcosa con le proprie manine. Dunque se volete preparare insieme a loro dei lavoretti, che possono diventare anche dei bei regali in occasione della festa della mamma, di seguito vi mostriamo alcune idee molto carine trovato in giro per il web e su Facebook.
LA GALLERY CON LE FOTO DI TANTI LAVORETTI DA FARE CON I BAMBINI IN PRIMAVERA
Come potete vedere tra le foto della gallery, i fiori sono il soggetto più gettonato per realizzare dei bellissimi lavoretti. Si possono realizzare con i cartoncini colorati e dar vita ad elementi che possono decorare la casa. Molto belli sono i fiori da inserire nelle cannucce di colore verde, creando così un vasetto molto divertente e colorato. Utilizzando però la fantasia potete dar vita a dei bellissimi e coloratissimi fiorellini utilizzando i pirottini per fare i muffin, nei quali applicare altri elementi riciclati, come bottoni e via dicendo. Con i bambini più piccoli potete realizzare dei fiori bellissimi con la sagoma delle loro manine, come si vede in foto. I più grandi possono creare invece una palla di fiori di carta velina da appendere o ancora un cerchio con il meteo. Insomma, bisogna dare libero sfogo alla fantasia.
Anche i disegni di primavera sono bellissimi e si possono fare non solo con i colori a cera, matite, pennarelli o colori a tempera. Potete prendere della pasta e creare fiori, farfalle colorate, e molto altro ancora. Per fare dei bellissimi lavoretti di primavera con i bambini guardatevi intorno e vedete cosa avete in casa per riciclarlo in maniera del tutto originale.
Fonte foto: nostrofiglio.it e Facebook