Festa della Mamma: come scegliere il fiore giusto da regalare
La Festa della Mamma 2015 si avvicina e allora perché non pensare di regalare un fiore alle vostre madri? Ogni fiore porta con sé un significato particolare: scopriamo quale!
I fiori sono sempre bene accetti dalle donne e allora perché non puntare sulle bellezze della Natura per la Festa della Mamma che ormai è alle porte? Ogni fiore ha un significato particolare e porta con sé un messaggio: ecco perché quando si regala un fiore è sempre bene essere informati su ciò che fiore rappresenta. Ad ogni modo, troverete senza troppa difficoltà il fiore giusto per ogni mamma per fare bella figura e celebrare al meglio questa Festa! Il girasole è il fiore più adatto per una mamma solare che guarda con ottimismo alla vita e che non si abbatte davanti alle difficoltà. Il giallo è il colore della libertà, dell’allegria e quindi se la vostra mamma ha queste caratteristiche il girasole potrebbe davvero essere il fiore giusto per lei.
Se vostra mamma è invece una amante della natura, di quelle che si perderebbero in ore e ore di passeggiate immerse nel verde, ecco che l’idea dei fiori di campo, coloratissimi e profumati, potrebbe essere quella giusta per lei. Potrebbero andare bene anche le margherite che simboleggiano la fedeltà, sentimento che tutte le madri provano per i loro figli. L’orchidea è invece il simbolo perfetto della bellezza. L’orchidea è perfezione, regalando questo fiore non si vuole fare altro che sottolineare queste caratteristiche nella donna che le riceverà. Quindi se pensate che vostra madre sia la più bella del mondo e che non abbia nemmeno mezzo difetto perché vi va benissimo così come è, ecco che potreste regalarle una orchidea!
► FESTA DELLA MAMMA: LE 5 IDEE BEAUTY PER MAMME DA COCCOLARE
Una idea alternativa per regalare un fiore per la Festa della Mamma potrebbe essere quella di regalare delle piantine aromatiche: rosmarino, salvia, menta, basilico, tutto quello che può essere utile in cucina è bene accetto, a patto che vostra madre sia una donna che ami la cucina e ami cucinare! Oggi dal fioraio avete la possibilità di confezionare anche le piantine aromatiche che vostra mamma potrà utilizzare poi a mano a mano che ne avrà bisogno! E infine segnaliamo le piantine grasse che sono il simbolo più perfetto della tenacia e della perseveranza.
► FESTA DELLA MAMMA: I 5 MIGLIORI LIBRI DA REGALARE ALLE MAMME SPECIALI
Vostra mamma è una donna forte che ha superato moltissime difficoltà nella vita e ancora oggi guarda avanti senza paura? Ecco, il cactus potrebbe essere il fiore giusto per lei: d’altronde cresce in situazioni ambientali davvero al limite, senza acqua né ombra. Chi meglio di questa piantina conosce le difficoltà della vita?